30/07/2022 | 19:55
Prima squadra

ESORDIO FELICE: 3-1 AL SÜDTIROL!

ESORDIO FELICE: 3-1 AL SDTIROL!

Esordio positivo per i Leoni del Garda. Vincono 3-1 contro il Sdtirol (doppietta di Siligardi e rete di Cernigoi) e volano a Udine. Si giocato allo Stadio Druso di Bolzano il turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa contro il Sdtirol. Fischio dinizio alle ore 18, la partita iniziata con alti ritmi da entrambe le parti.

Nel primo tempo una Feralpisal che si dimostra fin da subito attenta, con un gioco pulito e propositivo. Al 3 subito Balestrero che tenta il gol su colpo di testa da calcio dangolo che finisce largo. Al 19 ci pensa Pizzignacco a mantenere il risultato sullo 0-0 con una grande parata in spaccata su tiro di Rover. Al 28 Guerra, in contropiede, apre per Cernigoi che non arriva sulla palla che finisce tra le braccia del portiere. La Feralpisal c. Al 33 Siligardi controlla bene la palla al limite, si libera di un uomo e di sinistro batte Poluzzi. Verdebl avanti 1-0.

Nella ripresa i Leoni del Garda partono a mille e al 4 Siligardi segna il raddoppio. Vantaggio di due reti a zero. Dopo pochi minuti, al 7 Guerra confeziona un perfetto assist per Cenigoi che deposita la palla in rete. 3-0. Al 11 il Sdtirol rientra in partita con il gol di Voltan. Il match prende una piega favorevole per i gardesani che per il tempo rimanente passano in gestione del match. Occasioni favorevoli per entrambe le squadre ma il punteggio rimane invariato. La partita termina 3-1 per Feralpisal, che passa il turno e giocher venerd 5 agosto alla Dacia Arena contro lUdinese Calcio alle ore 18 in diretta su Italia 1.


SDTIROL - FERALPISAL 1-3

SDTIROL (4-3-3): Poluzzi; Berra, Zaro, Curto, Dorazio; Tait, Pompetti (7st Nicolussi Caviglia), Siega (23st Odogwu); Carretta, Mazzocchi (36st Belardinelli), Rover (7st Voltan).

A disposizione: Iacobucci, Harrasser, Vinetot, Barison, Mayr, Heinz, Kofler.

Allenatore: Zauli


FERALPISAL (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Bacchetti, Legati, Salines (43st Verzeletti); Balestrero, Carraro, Di Molfetta (26st Pilati); Siligardi (17st Zennaro); Guerra, Cernigoi (26st Pittarello).

A disposizione: Ferretti, Faganio, Musatti, Zanini, Gualandris, Pietrelli.

Allenatore: Vecchi


GOL: 34pt Siligardi (F), 4st Siligardi (F), 7st Cernigoi (F), 11st Voltan (S)


Ammonizioni: Zaro (S), Rover (S), Pilati (F)


NOTE: Angoli: 5-5. Recupero: 0 + 3

Share on: