Oggi pomeriggio, nella sede dell’azienda partner Intred a Brescia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della Primavera 2, Stefano Lucchini.
All’appuntamento con i media, oltre al tecnico, hanno partecipato anche l’Ad di Intred Daniele Peli, il vice presidente di Feralpisalò Dino Capitanio, il Dg del Settore giovanile verdeblù Pietro Lodi e il responsabile dell’area tecnica del Settore giovanile Alex Pinardi.
Daniele Peli, Intred: “Per noi era importante continuare a investire nel nostro territorio, e questa collaborazione ci permette di trasmettere valori ad un target mirato. Il progetto della maglia? Ci ha appassionato molto, perché sappiamo che la visibilità di un club come Feralpisalò - che da sempre punta sui giovani - ci darà benefici”.
Dino Capitanio: “I giovani per noi sono fondamentali e il nostro club ci ha sempre creduto fortemente. Sarà un onore per noi partecipare ad un campionato importante come quello della Primavera 2.”
Pietro Lodi: “Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi per l’obiettivo che hanno raggiunto. Per i ragazzi e anche per noi, come società, partecipare ad un campionato così competitivo è stimolante e anche fortemente formativo. La Primavera è un grande esempio per le altre categorie del Settore giovanile, mostrando l’impegno e la dedizione necessarie allo sport ad alti livelli”.
Alex Pinardi: “L’obiettivo è sempre quello di far crescere i ragazzi. Giocheremo con giovani del 2004 e 2005 e abbiamo mantenuto gran parte della formazione dello scorso anno. Mi ha colpito molto l’entusiasmo di Mister Lucchini, che conoscevo dai tempi dell’Under 21, ed è per questo che la scelta è ricaduta su di lui. Sono bastate poche ore per trovare un accordo professionale ed etico”.
Stefano Lucchini: “Voglio fare un grande ringraziamento alla società per la fiducia. Qui ho trovato professionalità, competenza, attenzione e una grande accoglienza. L’entusiasmo con cui Alex Pinardi mi ha raccontato il mondo di Feralpisalò mi ha appassionato fin da subito ed è per questo che ho deciso di sposare il progetto. Da parte mia c’è l’ambizione di far crescere i ragazzi e di crescere io con loro”.