05/08/2022 | 21:21
Prima squadra

USCIAMO A TESTA ALTA: ALLA DACIA ARENA PASSA L'UDINESE 2-1

USCIAMO A TESTA ALTA: ALLA DACIA ARENA PASSA L\'UDINESE 2-1

Linno della Serie A risuona alla Dacia Arena. Come lurlo strozzato per il gol annullato a Cernigoi, che poteva dare il pari al 32. E fa vibrare le note dorgoglio dei verdebl, capaci di regalarsi un palcoscenico di lusso. Contro lUdinese. Che vince 2-1 e passa, grazie ad un rigore di Deulofeu. Friulani che partono forti. Ma che poi soffrono un po lorganizzazione tattica dei Leoni del Garda, in campo con capitan Legati in regia e tanto cuore. Le ripartenze, lintesa.

Nel primo tempo i bianconeri puntano spesso larea per vie centrali. Dopo meno di un minuto Salines che interviene in maniera spettacolare chiudendo in tackle una percussione di Ebosse. E trovano il penalty all11 dopo unazione solitaria di Success, toccato da Pilati. Pizzignacco intuisce ma nulla pu sul diez ex Barcellona. Risponde la Feralpisal con una punizione educata di Siligardi, che sfiora il pari e lacrima in corner (21). Dalla bandierina c Di Molfetta. Pennellata sul solito instancabile Balestrero, che si libera bene ma incorna alto. Bacchetti e Pilati, con agone e generosit, alzano il muro sulle fiammate degli uomini di Sottil e la squadra inizia a macinare gioco. Con sempre pi ritmo. Fino alla mezzora quando Bergonzi (32) si veste da rifinitore e imbuca per Guerra. Che sinvola e serve Cernigoi. Tap-in e pareggio, stroncato dalla bandierina prima e dal Var poi. Stesso canovaccio dellazione precedente (29), con Siligardi bravo a liberarsi con un delizioso doppio dribbling e sparare il mancino deviato da Silvestri in un angolo che non ci sar.

Emerge tanto da questo match. Intanto il gruppo: gi coeso. E la forma, alla pari di unUdinese che tra meno di dieci giorni sar a San Siro per battezzare i campioni dItalia del Milan per la prima di campionato.

Nella ripresa succede poco. Canovaccio simile. Udinese che attacca e Feralpisal che difende bene. Al 64 Salines perde un pallone sulla trequarti offensiva. Sinvola Deulofeu che entra in area, 3 contro 2, serve Success che insacca. Dopo due minuti, per, lo stesso Salines che si fa perdonare. Con un lancio prelibato di 60 metri per SIligardi che lascia rimbalzare a dal limite esplode un mancino imprendibile. Leoni del Garda che ruggiscono ancora al 69 e sfiorano il pareggio in rimonte: Balestrero apre per SIligardi, lato corto. Cross pennellato per Cernigoi che incorna di prepotenza nellarea piccola ma tra le braccia di Silvestri.

Poi i ritmi calano, i bianconeri gestiscono ma c spazio ancora per una doppia folata piccante di Balestrero prima (76, alto, dopo azione solitaria di Pittarello) e Ceringoio (79) con un bolide su cui SIlvestri dice no. Cala il sipario. Sul match, non sulla storia. Perch la Feralpisal esce a testa altissima, come ad annusare unaria da Serie A che stasera ha onorato. Senza rimpianti.

IL PROGRAMMA

Sabato 6, riposo

Domencia 7, alenamento alle 18

mercoled 10, ore 18: Feralpisal-V. Entella (Trofeo Pasini - Steel Cup)


UDINESE - FERALPISAL 2-1

UDINESE(3-5-2): Silvestri; Ebosse, Bijol (28st Nuytinck), Perez; Soppy, Lovric(36st Samardzic), Pereyra, Makengo, Masina; Success (33st Nestorovski), Deulofeu.

A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Gomes, Abankwah, Palumbo, Benkovic, Guessand, Pafundi.

Allenatore Sottil


FERALPISAL (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi (37st Tonetto), Pilati, Bacchetti, Salines; Balestrero, Legati (24st Zennaro), Di Molfetta (30st Pittarello); Siligardi (37st Verzeletti); Guerra, Cernigoi (37st Pietrelli).

A disposizione: Venturelli, Musatti, Zanini, Carraro, Gualandris.

Allenatore: Vecchi


GOL: 11pt Deulofeu (U), 19st Success (U), 22st Siligardi (F)


Ammonizioni: Cernigoi (F), Perez (U), Verzeletti (F)


NOTE: Angoli: 6-2. Recupero: 1 + 4

Share on: