TROFEO PASINI - STEEL CUP, LA TERZA EDIZIONE DEL TROFEO DELL'ACCIAIO

08-08-2022

Leoni del Garda, Cuori di Leoni, Feralpisalò, Serie C, Lega Pro, Steel Cup

Torna il Trofeo Pasini - Steel Cup, la terza edizione del torneo dell'acciaio. 

Uno spin-off nello storytelling di Feralpisalò. Un nuovo segmento per offrire visibilità al club, opportunità ai partner e mettere in luce l'ospitalità del nostro territorio.

Mercoledì 10 agosto, allo stadio Turina, andrà in scena la sesta edizione del memorial dedicato alla figura del fondatore del Gruppo Feralpi, Carlo Nicola Pasini.

Anche quest'anno l'appuntamento si arricchisce della la Steel Cup, forte connotazione identitaria delle due protagoniste.

Non sarà un triangolare, ma sarà coinvolta (per motivi di calendario di A e B) solo la Virtus Entella, con Cremonese e Cittadella a fare da sostenitori a distanza, con le proprietà da sempre legate al Presidente Pasini per doveri professionali e sintonia valoriale.

Title Sponsor della manifestazione sarà Bertoli Costruzioni Spa, azienda con oltre 70 anni di esperienza, una realtà solida e forte del territorio valsabbino con sede a Sabbio Chiese. 

L’azienda nella stagione 2022-2023 ha sottoscritto una significativa collaborazione sostenendo proprio il trofeo in onore del padre del nostro presidente. 

Infatti fu proprio il fondatore Giovan Antonio Bertoli a collaborare alle realizzazione del sito industriale di Lonato, nel 1968, insieme al Sig. Carlo Nicola Pasini.

Gli altri sponsor che saranno presenti sulle maglie e sui pantaloncini dedicate all Steel Cup, saranno Aic, AlfaLaminati, Comelli, For Steel, Intred, Mediasteel, Semat, Unicom, Wto.

E' l'appuntamento fisso del precampionato verdeblù, elevando rispetto agli anni passati la manifestazione ad una diversa dignità calcistica, di visibilità e commerciale. Rientrando anche in quel contesto di coinvolgimento territoriale che i Leoni del Garda hanno avviato nel post lockdown.

La formula, per l'edizione 2022, prevede l'avvio dei match dalle 18 con, in caso di parità, i calci di rigore e al termine il cerimoniale di premiazione.

A seguire, al ristorante "Antica cascina San Zago", il workshop dedicato in esclusiva ai partner commerciali intitolato "Innovazione e digitalizzazione per guidare i processi di sviluppo del calcio". 

Tutto sarà narrato in esclusiva da Teletutto.