PRIMAVERA 2: CON IL MANTOVA FINISCE 2-1

31-08-2022

Leoni del Garda, Cuori di Leoni, Feralpisalò, Primavera 2, Lucchini

Questo mattina, al Centro Sportivo Rigamonti di Brescia, si è tenuto un allenamento congiunto tra le squadre Under 19 di Feralpisalò e Mantova. 

La partita si è dimostrata fin da subito difficile e con alti ritmi di gioco. Al 10’ Caliendo ha la prima occasione del match: grande tiro da fuori area che però non spaventa il portiere mantovano che esce sicuro dai pali e blocca la palla a terra. Al 15’ si ripresenta subito la chance per i verdeblù di passare in vantaggio, punizione battuta da Liberati che non sorprende il portiere che respinge la palla in calcio d’angolo. Allo scadere dei primi 45 minuti il Mantova ha la possibilità di aprire il match con Falanca, ma Venturelli dice no e spedisce la palla in angolo. Tante occasioni per entrambe le squadre ma porte inviolate a fine primo tempo.

Il secondo tempo inizia con una grande accellerata del Mantova, che si presenta davanti alla porta verdeblù per ben due volte senza però mai concretizzare. La Feralpisalò inizia ad incrementare il ritmo di gioco e l’occasione per sbloccare il match arriva al 70’ con Menegatti, che sfrutta una palla respinta dalla difesa avversaria e calcia in rete. 1-0. Dopo pochi minuti si concretizza il raddoppio per i Leoni del Garda: cross di Prasso e Gatti insacca la palla di testa. 2-0. Al 90’ viene fischiato calcio di rigore per il Mantova, sul dischetto si presenta Aligbo che realizza la rete. 2-1. La partita si conclude sul tentativo di pareggio da parte della squadra biancorossa che sfuma sul fondo.


Ottimo test per la Primavera 2 che si appresta ad iniziare ufficialmente la stagione con la prima partita di campionato: sabato 10 settembre al Centro Sportivo San Filippo contro il Brescia Under 19.


FERALPISALÒ U19 - MANTOVA U19 2-1

FERALPISALÒ (4-3-3): Venturelli (8’ st Faganio); Caliendo (8’ st Ziglioli), Inverardi (8’ st Balla), Rebussi (8’ st Pisa), Gogna (1’ st Prasso); Bettolini (8’ st Menegatti), Brognoli (8’ st Sam), Guarneri (24’ st Brognoli); Liberati (1’st Picchi), Benti (8’ st Gatti), Bassini (8’ st Viscardi).

A disposizione: Rizzi.

Allenatore: Lucchini


MANTOVA U19 (4-3-3): Malaguti; Amedei (26’ st Sabatino), Pacurar (40’ st Fiammingo), Mc Mahon (14’ st Malavasi), Caffarra; Mattiello (1’ st Pignatta), Faina (23’ st Riemma), Proverbio (14’ st Poerio, 32’ st Andreani); Vetere, Falanca (32’ st Aligbo), Castellani.

A disposizione: Lorenzini, Sabatino, Trentini, Del Bar.

Allenatore: Abbruscato


Arbitro: Efren Silvestri

GOL: 25’ st Menegatti (F), 37’ st Gatti (F), 43’ st Aligbo (M)

NOTE: Angoli: 7-2. Recupero: 0’ + 0’


Le dichiarazioni di Mister Lucchini sono disponibili al seguente LINK.