03/09/2022 | 20:11
Prima squadra

I NOSTRI PRIMI TRE PUNTI

I NOSTRI PRIMI TRE PUNTI

I nostri primi tre punti. Voluti, sudati, strappati con il gioco e con la tenacia. Esordio positivo per i Leoni del Garda. Vittoria di 1-0 sullAlbinoleffe con gol di Pittarello. Che entra e poco dopo raccoglie un assist perfetto di Guerra. Prima partita di campionato che vede i verdebl giocare in trasferta allAlbinoleffe Stadium di Zanica (BG). Partita combattuta per tutti i 90, che ha visto entrambe le formazioni giocare a ritmi elevati 95.


Il primo tempo si apre subito in modo aggressivo per i ragazzi di Mister Vecchi che al 1 trovano la prima occasione del match con un tiro di Zennaro dal limite dellarea, che sfuma di poco sopra la traversa. La partita si propone fin da subito con ritmi alti e opportunit per entrambe le formazioni. I Leoni del Garda lasciano spazio allAlbinoleffe, che riesce ad arrivare in porta con Tomaselli prima e Manconi poi, senza per mai concretizzare il vantaggio grazie allottimo lavoro del reparto difensivo dei verdebl. Al 28 si presenta loccasione per sbloccare il match a Simone Guerra che, su assist di Icardi, perfeziona un tiro finito di poco sul fondo alla destra del portiere. I primi 45 terminano con unaltra occasione per lattaccante numero 17: assist di Cernigoi e destro che finisce alta sopra la traversa.


Nella ripresa i Leoni del Garda partono forte. Calcio dangolo di Siligardi, palla agganciata da Salines che tira ma trova il portiere. Dopo pochi minuti, al 52, lAlbinoleffe si fa vedere nei pressi di Pizzignacco con Guu, ma la palla sfuma alla destra del palo. I verdebl si fanno pi propositivi e a tratti dominano il match, creando tante occasioni che per non si concretizzano fino al 70. Ripartenza del neo entrato DOrazio sulla destra, palla per Guerra che mette in mezzo con un delizioso esterno destro per Super Pippo Pittarello che buca la rete di testa: 1-0. Dopo pochi minuti si presenta la possibilit del raddoppio su calcio dangolo di Di Molfetta, con Balestrero che colpisce di testa ma la palla prende la traversa. La partita si avvia verso la conclusione ma gli avversari non mollano. Al 44 Pittarello restituisce il favore dellassist a Guerra con il bomber che per non riesce a raddoppiare per un soffio. Il match si conclude col brivido per con un calcio dangolo in favore dei padroni di casa che tentano il pareggio con un incornata che esce a lato e fa scendere il sipario.


Buona, buonissima la prima. Ora testa a sabato prossimo per la prima partita in casa contro la Pro Patria.


ALBINOLEFFE - FERALPISAL 0-1

ALBINOLEFFE (3-5-2):Pagno; Miculi, Gelli J., Milesi; Tomaselli (13 st Poletti), Giorgione (31 st Zoma), Gelli F., Piccoli (31 st Doumbia), Guu; Manconi, Cocco (38 st Cori).

A disposizione: Facchetti, Taramelli, Saltarelli, Marchetti, Muzio, Ntube, Rosso, Genevier.

Allenatore: Biava.

FERALPISAL (4-3-1-2):Pizzignacco; Bergonzi, Benedetti, Legati, Salines (40 st Tonetto); Balestrero, Zennaro (21 st DOrazio), Icardi (3 st Di Molfetta); Siligardi (21 st Carraro); Guerra, Cernigoi (21 st Pittarello).

A disposizione: Neri, Ferretti, Musatti, Bacchetti, Pilati, Pietrelli.

Allenatore: Vecchi


ARBITRO:Renzi di Pesaro

ASSISTENTI:Pasqualetto di Aprilia e Jorgji Albano L.

IV UFFICIALE:Kumara di Verona.


GOL: 25 st Pittarello


Ammonizioni: Miculi (A), Salines (F), Gelli J. (A), Zennaro (F), Benedetti (F), DOrazio (F).


NOTE: Angoli: 8-5. Recupero: 0 + 5.

Share on: