PRIMAVERA 2, UN OTTIMO PRIMO PUNTO

10-09-2022

Leoni del Garda, Cuori di Leoni, Feralpisalò, Primavera 2

Un punto fondamentale in un derby rovente. Finisce 1-1 contro le rondinelle. Gol di Bassini e grande mentalità di squadra consegnano ai Leoni del Garda il primo pareggio stagionale. Prima partita di campionato che vede i verdeblù giocare in trasferta contro il Brescia Calcio al Centro sportivo San Filippo. Partita combattuta per tutti i 90’, che ha visto entrambe le formazioni giocare a ritmi elevati.

Il primo tempo si apre subito con un’occasione per i verdeblù: da rimessa laterale Benti prende palla e calcia trovando però il portiere che mette in angolo. Dopo poco, all’8’, un’altra grande occasione sempre per l’attaccante numero 9 con la palla che termina sul fondo. Al 9’ Venturelli timbra il cartellino della presenza con un grandissima parata sul tiro di Grossi. Al 19’ i Leoni del Garda subiscono gol su una ripartenza della formazione biancoblù. Ma la concentrazione dei ragazzi di Mister Lucchini è sempre alta. Si susseguono una serie di occasioni per la formazione ospite che però non si concretizzano fino al 35’. Quando davanti al portiere avversario Gualandris tocca la palla di testa e appoggia per Bassini che deposita in rete la sfera per il pareggio.

Il secondo tempo si apre subito con un’occasione per la Feralpisalò. Cross in area di Gogna, nessun attaccante riesce a metterci la testa, palla al portiere. I secondi 45’ si giocano su ritmi più blando con le squadre molto più lunghe. Varie occasioni per entrambe le fazioni ma nessuno riesce a segnare la rete del vantaggio. La partita si riaccende al 29’ con una grandissima parata di Venturelli, che si fa trovare pronto e mantiene il risultato in parità. Il match si conclude, dopo 5’ di recupero, con l’ultima occasione per i verdeblù con Gatti che, in area di rigore, si allunga di troppo il pallone.

Un punto importantissimo per il percorso dei ragazzi di Mister Lucchini. Primo match archiviato, ora testa a sabato per la prima partita casalinga (Cs Rigamonti, a Brescia) contro il Vicenza.


BRESCIA CALCIO Under19 - FERALPISALÒ Under19 1-1

Brescia (4-3-3): Recaldini; Muca, Pandini, Gussago, Negretti (16’ st Lorini); Mor (33’st Contessi), Fogliata, Tomaselli (16’ st Kasa); Grossi, Scalmana, Ferro (38’ st Orlandi).

A disposizione: Cortese, Mainardi, Perego, Bonazza, Orlandi, Mozzon.

Allenatore: Possanzini


Feralpisalò (4-3-3): Venturelli; Caliendo, Redussi, Armati, Gogna; Gualandris, Guarnieri, (33’ st Picchi) Bettolini; Menegatti (23’ st Viscardi), Benti (43’ st Gatti), Bassini (23’ st Zani).

A disposizione: Faganio, Cherif, Ziglioli, Pisa, Prasso, Rizzi, Inverardi, Inverardi.

Allenatore: Lucchini


Arbitro: Vingo di Pisa

Assistenti: Rizzello di Casarano e Tesi di Lucca


GOL: 19’ pt Ferro (B), 35’ pt Bassini (F)

Ammonizioni: Orlandi (B), Fogliata (B), Gogna (F)

Note: Angoli 3-6. Recupero 2’-5’