TANTA GRINTA E DETERMINAZIONE: A PIACENZA FINISCE 2-0

13-09-2022

Leoni del Garda, Cuori di Leoni, Feralpisalò, Serie C, Lega Pro, Piacenza

Il pavor nocturnus di sabato sera è solo un ricordo. Risposta decisa e tre punti, stasera, per i Leoni del Garda. Che vincono 2-0 a Piacenza con il gol da sogno di Di Molfetta e la freddezza dal dischetto di Pittarello.


Il primo tempo sfoglia uno spartito di note vivaci. Il Piacenza prova a stonarle sin da subito con un colpo di testa di Rossetti (2’), ma i verdeblù non si scompongono. Un paio di punizioni per parte, poco più. Fino al 18’. Quando un lampo di Di Molfetta, direttamente da Hogwarts, porta in vantaggio i verdeblù con un destro dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali. Primo tempo ben gestito, nella logica del 4-3-1-2 con Zennaro ancora in regia e Pilati accanto a Legati.


I primi 15’ della ripresa sono di dominio verdeblù. Con diverse occasioni per provare il raddoppio. Che arriva al 19’ quando Cosenza tocca con la mano in area: secondo giallo e Piacenza in 10. Sul dischetto si presenta Pittarello, che spiazza il portiere. È il gol del sipario. Rimane spazio per gli applausi ad un super Pizzignacco, che compie una parata-meraviglia sulla rovesciata-altrettanto meraviglia di Cesaretti. Tre punti. Vittoria di squadra. Tanta grinta e determinazione. Ora testa al prossimo impegno casalingo, sabato contro la Pergolettese (stadio Turina, ore 17:30).


PIACENZA - FERALPISALÒ 0-2

PIACENZA: Tintori; Nava, Cosenza, Parisi, Capoferri; Nelli, Suljic, Palazzolo; Cesarini; Zunno (15’ st Conti), Rossetti (7’ st Morra).

A disposizione: Rinaldi, Maianti, Giacchino, Pezzola, Lamesta, David, Munari, Vianni, Onisa, Masetti, Frosinini, Bianchieri.

Allenatore: Scalise


FERALPISALÒ: Pizzignacco; Bergonzi, Legati, Pilati, Salines; Icardi (36’ st Palazzi), Zennaro, Balestrero; Di Molfetta (43’ st Musatti), Pittarello (23’ st Cernigoi), D'Orazio (23’ st Guerra).

A disposizione: Neri, Ferretti, Tonetto, Benedetti, Bacchetti, Siligardi, Pietrelli, Dimarco.

Allenatore:Vecchi.


Arbitro: Milone di Taurianova.


GOL: 18' pt Di Molfetta (F), 19' st Pittarello (F)


Espulso: 19’ st Cosenza (P) per somma di ammonizioni


Ammonizioni: Icardi (F), Suljic (P), Cosenza (P), Cosenza (P), Balestrero (F), Palazzi (F)


Angoli: 3-5; Recupero: 1’-5’.