𝙎𝙄𝙈𝙊 + 𝙎𝙀𝙈: 3 PUNTI E PRIMATO

24-09-2022

Leoni del Garda, Cuori di Leoni, Feralpisalò, Serie C, Lega Pro, Virtus Verona

VIRTUS VERONA - FERALPISALÒ 0-1

Virtus Verona: Sibi; Daffara, Cella, Ruggero (37’ st Munaretti); Talarico, Halfredsson, Tronchin (20’ st Casarotto), Lonardi (1’ st Nalini), Manfrin (39’ st Priore); Danti, Gomez (20’ st Sinani). A disposizione: Giacomel, Siaulys, Mazzolo, Begheldo, Santi, Faedo, Cellai, Vesentini, Turra.  Allenatore: Fresco

Feralpisalò: Pizzignacco; Salines, Legati, Benedetti, Dimarco (46’ st Tonetto); Icardi, Zennaro (28’ st Palazzi), Balestrero; Di Molfetta (38’ st Pilati); Pittarello, D’Orazio (28’ st Cernigoi). A disposizione: Neri, Ferretti, Musatti, Guerra, Verzeletti, Pietrelli. Allenatore: Vecchi

Arbitro: Dario di Francesco di Ostia Lido

GOL: 21’ pt Icardi (F)

Ammonizioni: Balestrero (F), Zennaro (F), Casarotto (V)

Note: Pizzignacco (F) al 26' st para un rigore a Danti (V). Angoli 3-7. Recupero 0’- 4’.


3 punti primato. La Feralpisalò vince a Verona e sale a 12 punti, col Padova. Cinque partite, 4 vittorie e un gol subìto. Al Gavagnin-Nocini decide un gol di Icardi e il rigore parato da un super Pizzignacco, che regalano un’altra vittoria ai Leoni del Garda. 

Il match si dimostra fin da subito equilibrato e difficile, con le due formazioni che per i primi 20 minuti lasciano da parte i convenevoli e accelerano, ma con i Leoni del Garda a dominare per gioco e occasioni. Il lampo arriva al 21’ dal numero 16 verdeblù. Azione imbastita da un super Pittarello in formato ex che imposta e chiusa da Simone Icardi, che segna il suo primo gol con la maglia del Leoni del Garda, grazie ad una respinta in area della difesa rossoblù. 

Il secondo tempo si apre con una prima accelerata di D’Orazio, a lato di un soffio. I Leoni del Garda mettono subito in mostra la grinta e il carattere, cercando di chiudere la partita con un’altra occasione su calcio d’angolo per Icardi, che però va a vuoto. Al 25’ la partita potrebbe cambiare. Zennaro commette fallo su Casarotto, abile nel cercare lo scontro. Calcio di rigore per la Virtus Verona. Pizzignacco intuisce e blocca il risultato sull'1-0. 

Una vittoria importante. Ora testa a lunedì. C’è il Padova in trasferta allo Stadio Euganeo (ore 20:30, diretta Rai Sport)