Tanta grinta e un gol all’inizio. Ma non basta. La Primavera dei Leoni del Garda cade in trasferta contro il Venezia, che vince 4-1 la terza giornata di Campionato. Al Centro Sportivo Talierco di Mestre è subito gioa, con il gol di Benti all’ottavo minuto che dà speranza ai verdeblù. Dopo soli 6’ arriva però il pareggio del Venezia su punizione, con la palla che, beffarda, passa sotto la barriera. I ragazzi di Mister Lucchini non si fanno abbattere e cercano di rimane in partita, dominando il gioco fino al 42’ quando il Venezia segna il gol del 2-1. Il secondo tempo è equilibrato, occasioni per entrambe, ma velleitarie. Fino al minuto 80, quando i lagunari segnano il terzo gol.
All’87’ brutto scontro di testa tra Venturelli e Mikaelsson, attimi di fiato sospeso. Per fortuna i due ragazzi stanno bene, ma il portiere dei Leoni del Garda è stato trasportato all’ospedale di Mestre per accertamenti medici. Verdeblù in 10, con Pisa che si inventa portiere
Per necessità. Gli arancioneroverdi ne approfittano e segnano anche il poker che chiude la partita.
Tanti episodi, in un match che i verdeblù hanno dominato nel gioco, ma che non sono riusciti a concludere nel migliore dei modi. La testa ora è a sabato prossimo. C’è la sfida in casa con il Genoa (ore 15, C.S. Rigamonti Brescia). Forza ragazzi.
VENEZIA UNDER 19 - FERALPISALÒ UNDER 19 4-1
VENEZIA: Sperandio, Remy, Baudouin, Kyvik (42’ st Busato); Da Pozzo (34’ st Magnusson), Leal, Mozzo (19’ st Alves), Jonsson (42’ st Berengo), Camolese; Mikaelsson, Okoro (19’ st Borecki).
A disposizione: Velcea, Slowikowski, Ivarsson, Karagiannidis, Camber, Sandberg, Marrone.
Allenatore: Soncin.
FERALPISALO: Venturelli, Inverardi, Armati (42’ st Pisa), Rebussi, Gogna; Viscardi (31’ st Rizzi), Gualandris, Guarnieri, Bettolini (23’ st Samb); Benti (42’ st Gatti), Bassini (23’ st Menegatti).
A disposizione: Righetti, Cherif, Ziglioli, Brognoli, Prasso, Inverardi G., Picchi.
Allenatore: Lucchini.
ARBITRO: Maurio Gangi di Enna
GOL: 8' Benti (F), 15' Jonsson (V), 42' Okoro (V), 35’ st Alves (V), 45'st+17' Baudouin( V).
AMMONITI: Remy (V), Kyvik (V), Mikaelsson (V).
Note: al 42’ st Venturelli (F), dopo uno scontro di gioco, è stato trasportato in ospedale a Mestre per accertamenti.