03/10/2022 | 22:53
Prima squadra

LA PAREGGIA SIAMO: ALL'EUGANEO FINISCE 1-1

: ALL\'EUGANEO FINISCE 1-1

PADOVA - FERALPISAL 1-1

PADOVA (3-4-2-1):Donnarumma; Belli, Valentini, Calabrese; Vasic (72' Germano), Dezi, Cretella, Jelenic (72' Curcio); Liguori (61' Franchini), Russini (56' Ceravolo); Piovanello (61' Gagliano). A disposizione: Zanellati, Fortin, Ilie, Radrezza, Zanchi, Ghirardello. A disposizione: Zanellati, Fortin, Ilie, Radrezza, Zanchi, Ghirardello. All. Caneo

FERALPISAL (4-3-2-1):Pizzignacco; Bergonzi, Legati, Benedetti, Salines; Icardi (19 st DOrazio), Zennaro, Balestrero; Siligardi (26 st Cernigoi), Guerra (19 st Palazzi); Pittarello (40 st Carraro).
A disposizione: Neri, Ferretti, Tonetto, Musatti, Bacchetti, Pilati, Verzeletti, Pietrelli, Dimarco.
All. Vecchi

ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore

GOL: 42 pt Dezi (P), 6 st Icardi (F)

AMMONIZIONI: Siligardi (F), Icardi (F), Dezi (P), Belli (P), Pittarello (F), Salines (F), DOrazio (F)

NOTE: Angoli 8-6. Recupero 0-3. Spettatori 4572.


Capaci di riprenderla. E di restare in alto. La Feralpisal pareggia a Padova 1-1, salendo a 13 punti in classifica dopo sei partite e con solo due gol subiti. AllEuganeo i Leoni del Garda vanno sotto allo scadere della prima frazione, per poi pareggiare nella ripresa con un gol di Icardi.

Ritmi intensi da subito, con i Verdebl incasellati nella logica del 4-3-2-1 con Siligardi e Guerra dietro a Pittarello, Zennaro in regia, Legati e Benedetti come figa centrale.

Dopo una prima folata offensiva dei padroni di casa, il vero lampo arriva al 16 con Guerra che colpisce un palo clamoroso a porta spalancata, dopo un buco centrale della retroguardia biancoscudata scardinata da unincisione centrale di Zennaro, bravo ad aprire su Siligardi. Mani nei capelli, ma un segnale importante: i Leoni del Garda sono in partita. Al 42 per arriva la doccia fredda. Piovanello serve palla a Russini che calcia addosso a Pizzignacco bravo a chiudere lo specchio: cuoio che finisce a Dezi che la piazza sotto la traversa dai 16 metri.

Il secondo tempo dei verdebl si apre con latteggiamento di chi vuole aggiustarla. Al 6 Siligardi se na va a Calabrese sulla destra e mette in mezzo per Icardi, che anticipa Valentini e incorna il pareggio alle spalle di Donnarumma. Il match prosegue con altissima intensit, con entrambe le formazioni in cerca del gol vittoria che per non arriva, nonostante lingresso di DOrazio che fa ammattire la retroguardia patavina e di Cernigoi, abile nel giocare di sponda. Finisce 1-1, con entrambe le formazioni a 13 punti, dietro al Novara capolista.


IL PROGRAMMA:

Marted di riposo. Poi tutti allenamenti al mattino (ore 11) al Turina, rifinitura del sabato compresa. Con la Pro Vercelli si gioca domenica, a Sal, alle 14:30.


Share on: