Giornate così capitano. Fondamentale è avere la forza di ripartite perché il campionato è ancora lungo. La Primavera dei Leoni del Garda cade in casa contro il Genoa per 4 reti a 2.
Un primo tempo difficile per i Leoni del Garda che non entrano in partita e nei primi 20’ subiscono quattro gol dai Grifoni. Al 7’ di gioco De Benedetti su calcio d’angolo batte Faganio e segna la prima rete per i rossoblù. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio di Gagliardi, che in una mischia in area riesce ad agganciare il pallone e lo deposita in rete. I ragazzi di mister Lucchini cercano di reagire, ma il Genoa è in pieno possesso del gioco. Al 18’ Accornero dai 20 metri batte una punizione insidiosa che Faganio intuisce ma non riesca a parere. È il terzo gol per il Genoa. La situazione si complica ulteriormente al 22’ quando, sempre su calcio d’angolo, De Benedetti salta sopra tutti e aggancia il cuoio spingendolo in porta. Siamo sotto 4-0.
Il secondo tempo, invece, è tutta un’altra storia. I verdeblù entrano in campo con grinta e cattiveria per cercare di risolvere il match. Al 3’ grandissima occasione per Guarneri: da fuori area tira, provando a sorprendere il portiere, ma la sfera finisce alta sopra la traversa. I Leoni si sono svegliati. All’8’ Gogna scatta sulla fascia di sinistra, scarta il difensore, e mette in area un assist perfetto per Benti che deve solo spingere il pallone in rete. Ci siamo. Al 30’ sempre un ispiratissimo Gogna replica l’assist precedente solo che questa volta a segnare il gol è Picchi. Una forte reazione che però non basta. Il match finisce 4-2 per i ragazzi di Gilardino.
“È mancato l’atteggiamento. 4 gol subiti nel primo tempo su calci piazzati che solitamente proviamo in allenamento, Non ci possiamo permettere di subire gol così.” queste le parole di Mister Lucchini nel post match (QUI le dichiarazioni complete).
Ripartiamo dall’atteggiamento del secondo tempo. Dalla grinta dei secondi 45’. Sabato prossimo c’è il Como in trasferta. Forza ragazzi, la strada è ancora lunga.
FERALPISALÒ - GENOA 2 - 4
Feralpisalò: Faganio, Inverardi, Armati, Rebussi (1’ st Caliendo), Gogna; Gualandris (41’ st Rizzi), Guarneri, Bettolini (1’ st Inverardi G.); Menegatti (25’ st Picchi), Benti, Bassini (17’ st Viscardi).
A disposizione: Righetti, Prasso, Pisa, Brognoli, Zani, Samb, Gatti.
All. Lucchini
Genoa: Sattanino, Scaravilli (1’ st Sarpa), Gagliardi (28’ pt Petrella), Boci, Calvani; Ambrosini, Palella (23’ st Disegni), Lipani (23’ st Arboscello), Accornero; De Benedetti (28’ st Bifini), Bornosuzov.
A disposizione: Bogunovic, Bertini, Bolcano, Moscatelli, Lattuchella, Mosole, Fini.
All. Gilardino
Arbitro: Ceriello di Chiari
GOL: 7’ pt e 22’ pt De Benedetti (G), 14’ pt Gagliardi (G), 18’ pt Accornero (G), 8’ st Benti (F), 30’ st Picchi (F)
AMMONIZIONI: Gualandris (F), Bassini (F), Bornosuzov (G)
NOTE: Angoli 10-4. Recupero 0’- 4’.