Terzo clean sheet consecutivo. Difesa bunker, ancora. Come contro Vicenza e Lecco. Secondi, a quota 24 (a -5 dal Pordenone) con Renate e Pro Sesto. A Mantova finisce 0-0. E rimane l'orgoglio dell'inviolabilità ma anche il rammarico per aver lasciato due punti al Martelli.
Contro i virgiliani in 10 dal 17' del primo tempo per espulsione di Iotti dopo un fallo su Cernigoi. Dopo il palo di Zennaro, il gol annullato a Pittarello, i tentativi di Siliogardi e D'Orazio, le sgroppate di Bergonzi e la cerniera di Legati e Pilati.
Partita viva e accesa, merito anche dei biancorossi, mai domi anche se in inferiorità. Resta il rammarico ma anche la consapevolezza di essere tornati testuggine. E di essere rimasti in alto.
Domenica prossima (out Balestrero, sarà squalificato), alle 17:30, al Turina arriva il Trento.
MANTOVA - FERALPISALÒ 0-0
Mantova: Chiorra, Pinton, Ceresoli (26’ st Silvestro), Matteucci, Iotti, Guccione (27’ st Procaccio), Gerbaudo, De Francesco, Mensah (42’ st Paudice), Messori (26’ st Ingegneri), Yeboah Ankrah (23’ pt Panizzi). A disposizione: Malaguti, Tosi, Cozzari, Fontana, Pedrini. Allenatore: Corrent.
Feralpisalò: Pizzignacco, Bergonzi, Legati, Pilati, Dimarco (33’ st Tonetto); Zennaro (33’ st D’Orazio), Hergheligiu, Balestrero; Siligardi (18’ st Guerra); Pittarello (42’ st Pietrelli), Cernigoi (18’ st Di Molfetta). A disposizione: Venturelli, Faganio, Musatti, Benedetti, Palazzi, Armati, Salines. Allenatore: Vecchi.
ARBITRO: Kevin Bonacina della sez. di Bergamo
AMMONIZIONI: De Francesco (M), Balestrero (F), Legati (F), Hergheligiu (F), Mensah (M),
ESPULSIONE: 17’ pt Iotti per fallo su ultimo uomo (M),
NOTE: Angoli 6-6. Recupero 1'-4’.