26/11/2022 | 16:16
Prima squadra

SUPER PRIMAVERA 2: BATTUTO IL PARMA 1-0!

: BATTUTO IL PARMA 1-0!

Una grandissima vittoria per la Primavera 2. Desiderata, sofferta, trovata. In un pomeriggio soleggiato al C.S. Rigamonti, un tiro dal dischetto del numero 11 verdebl decide il match contro il Parma Calcio.

Una partita difficile e molto agguerrita, fin dai primi minuti di gioco, che i ragazzi di mister Lucchini hanno saputo affrontare con grande concentrazione e voglia di vincere. Un primo tempo ricco di occasione: al 23 Menegatti solo davanti al portiere calcia, ma la palla finisce nei guantoni. Al 41 si presenta lopportunit pi nitida dal match fino a quel momento: ripartenza dei verdebl 3 contro 2, Bassini apre per Gualandris che in corsa tira, ma la palla va alta sopra la traversa. 45 minuti di grandissima intensit.

Il secondo tempo inizia con il Parma che cerca di aprire il match e al 10 il numero 8 cerca il gol ma Venturelli glielo vieta. I Leoni del Garda soffrono ma riescono a mantenere alto il ritmo e la concentrazione. Al 19 lazione decisiva. Benti parte in corsa verso la parato, ma viene atterrato in area. Rigore per i verdebl. Sul dischetto si presenta Bassini che freddamente spiazza il portiere, ma il gioco si ferma: rigore da ripetere. Il numero 11 si ripresenta al tiro e, per la seconda volta, non sbaglia. 1-0. Per i restanti 25 si presentano occasioni per entrambe le formazioni, ma senza nulla di concreto. I Leoni reggono contro i crociati e non lasciano passare niente.

Tre punti e grandissima prestazione di squadra. Ora testa a sabato prossimo, ci sar unaltra grande sfida da affrontare: in trasferta si va a Cittadella. BRAVI LEONI!


Feralpisal - Parma 1-0

Feralpisal: Venturelli, Viscardi, Gogna, Brognoli (41 st Zani), Inverardi S., Armati, Gualandris, Guarneri (30 st Samb), Benti, Menegatti (26 st Bettolini), Bassini (30 st Gatti). A disposizione: Faganio, Cherif, Ziglioli, Rebussi, Pisa, Prasso, Piovanelli, Rizzi. Allenatore: Lucchini.


Parma: Piga, Voga (39 st Amoran), Flex (29 st Rossi), Del Bello, Lorenzani (16 st Bio Adu), Manisa, Motti, Basili, Haj, Ribaudo (16 st Mikolajewskui), Tannor. A disposizione: Maliszewski, Musso, Sahitaj, Bandaogo, Cavalca. Allenatore: Beggi.


Arbitro: Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo.


GOL: 19 st Bassini (Rigore, F)


AMMONIZIONI: Tannor (P), Brognoli (F), Guarneri (F), Gogna (F), Amoran (P)


Note: Angoli 4-5. Recupero 0-5.


Share on: