23/12/2022 | 00:00
Prima squadra

LA NOSTRA CENA DI NATALE

Brindisi e abbracci. Saluti e polaroid. Riflessioni e sogni. Tutto questo da capolista. La cena di Natale, evento clou del palinsesto mondano dei Leoni del Garda, tornata.

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, riecco la tradizionale Christmas Dinner dei Leoni del Garda. Marted sera, nella magnifica Antica Cascina San Zago di chef Carlo Bresciani a Sal, quasi 150 gli invitati: soci, cda, dirigenti, giocatori, staff, esponenti del settore giovanile e giornalisti.

Ospite d' onore: Francesco Messori, fondatore e capitano della Nazionale di calcio amputati, che ha portato la toccante testimonianza della sua vita. Il brindisi iniziale spetta al presidente, che ringrazia tutti i presenti.

" bello ritrovarsi insieme dopo tanto tempo. Nel 2022 abbiamo stabilito un sacco di record. La Primavera stata promossa dalla C alla B, e ora sta disputando un buon campionato (tre i punti di vantaggio sul Brescia).

La prima squadra giunta terza nella scorsa stagione in C e nei play-off stata eliminata dal Palermo, poi promosso, in una cornice fantastica di pubblico: 35 mila spettatori. Hanno ripreso le attivit al cento percento anche i ragazzi del di Senza di me che gioco ?. Adesso abbiamo conquistato il titolo di campioni d' inverno, nonostante alcuni infortuni. Non conta molto, ma sempre meglio essere davanti che dietro.

Per il 2023 il presidente augura salute, e un cammino brillante, proseguendo coi giovani. Alla fine ringrazia la squadra ombra, cio chi lavora dietro le quinte per mettere i calciatori nella condizione di dare il massimo.

Sotto qualche tavolo, a caccia di pappa, c' pure Leo, la mascotte verdebl che vive allo stadio e che ha da poco ricevuto gli auguri ufficiali anche da parte di unazienda a livello nazionale nel mondo Pet Food.

Quante emozioni ha detto il capitano verdebl Elia Legati - la squadra forte e formata da gente esemplare. Stiamo facendo qualcosa di importante. E venerd, contro l' AlbinoLeffe, possiamo chiudere alla grande. Sono orgoglioso dei miei compagni, e del loro comportamento.

L'AFTER VIDEO

Share on: