21/01/2023 | 19:18
Prima squadra

CI PENSA SIMO: VITTORIA E 3 PUNTI

: VITTORIA E 3 PUNTI

Se la paura fa 90, Simone Guerra fa 75. Arriva allo scadere la rete decisiva che d i tre punti alla Feralpisal, contro la Pergolettese. Vittoria pesante, a Crema, oggi: 1-0. Firmata Guerra, che tocca quota 75 gol in verdebl (70 in campionato). Bravo ad insaccare di testa una combinazione perfetta tra Balestrero (tacco) e il neo entrato Tonetto.

Una partita giocata a viso aperto da entrambe. La Pergolettese fa poco, ma quel poco lo fa bene. Scheggia un palo e ogni tanto alza la tapparella e prova a spaventare i verdebl. Che per reggono bene, gestiscono, attaccano e trovano il vantaggio nel primo tempo ancora con Guerra ma il gol viene annullato per offside dubbio, creano tanto e dominano a lunghi tratti, recriminando anche per un rigore non concesso dopo un tocco di mano di un avversario su controllo di Hergheligiu all'81'. Chiudono la partita con 6 under e la testa alta.

Messaggio chiaro al campionato: Siamo ancora l, in alto.

Ora due giorni di riposo. Ripresa marted. Domenica, al Turina di Sal, arriva la Virtus Verona.


PERGOLETTESE - FERALPISAL 0-1

Pergolettese: Soncin, Lambrughi, Arini, Bariti (38 st Tonoli), Varas, Villa, Figoli (32 st Andreoli), Iori (41 st Guiu Vilanova), Artioli, Abiuso, Piccinini. A disposizione: Rubbi, Catteneo, Bevilacqua, Mazzarini, Andreoli, Cancello, Vitalucci, Verzeni, Bozzuto. A disposizione: Villa.

Feralpisal: Pizzignacco, Bergonzi, Bacchetti, Pilati, Panico (30 st Tonetto); Icardi (30 st Musatti), Palazzi (22 st Hergheligiu), Balestrero; Guerra, Buti (35 st Pittarello), Voltan (35 st Pietrelli). A disposizione: Volpe, Venturelli, Legati, Carraro, Salines. Allenatore: Vecchi.

ARBITRO: Emmanuele Marco della sezione di Pisa.

GOL: 45' st Guerra (F)

AMMONIZIONI: Bacchetti (F), Balestrero (F), Palazzi (F), Figoli (P), Artioli (P),

Note: spettatori 512. Angoli 4-8. Recupero 0-4.


Share on: