Se la paura fa 90, Simone Guerra fa 75. Arriva allo scadere la rete decisiva che dà i tre punti alla Feralpisalò, contro la Pergolettese. Vittoria pesante, a Crema, oggi: 1-0. Firmata Guerra, che tocca quota 75 gol in verdeblù (70 in campionato). Bravo ad insaccare di testa una combinazione perfetta tra Balestrero (tacco) e il neo entrato Tonetto.
Una partita giocata a viso aperto da entrambe. La Pergolettese fa poco, ma quel poco lo fa bene. Scheggia un palo e ogni tanto alza la tapparella e prova a spaventare i verdeblù. Che però reggono bene, gestiscono, attaccano e trovano il vantaggio nel primo tempo ancora con Guerra ma il gol viene annullato per offside dubbio, creano tanto e dominano a lunghi tratti, recriminando anche per un rigore non concesso dopo un tocco di mano di un avversario su controllo di Hergheligiu all'81'. Chiudono la partita con 6 under e la testa alta.
Messaggio chiaro al campionato: Siamo ancora lì, in alto.
Ora due giorni di riposo. Ripresa martedì. Domenica, al Turina di Salò, arriva la Virtus Verona.
PERGOLETTESE - FERALPISALÒ 0-1
Pergolettese: Soncin, Lambrughi, Arini, Bariti (38’ st Tonoli), Varas, Villa, Figoli (32’ st Andreoli), Iori (41’ st Guiu Vilanova), Artioli, Abiuso, Piccinini. A disposizione: Rubbi, Catteneo, Bevilacqua, Mazzarini, Andreoli, Cancello, Vitalucci, Verzeni, Bozzuto. A disposizione: Villa.
Feralpisalò: Pizzignacco, Bergonzi, Bacchetti, Pilati, Panico (30’ st Tonetto); Icardi (30’ st Musatti), Palazzi (22’ st Hergheligiu), Balestrero; Guerra, Butić (35’ st Pittarello), Voltan (35’ st Pietrelli). A disposizione: Volpe, Venturelli, Legati, Carraro, Salines. Allenatore: Vecchi.
ARBITRO: Emmanuele Marco della sezione di Pisa.
GOL: 45' st Guerra (F)
AMMONIZIONI: Bacchetti (F), Balestrero (F), Palazzi (F), Figoli (P), Artioli (P),
Note: spettatori 512. Angoli 4-8. Recupero 0’-4’.