Torniamo in vetta. Il gol di Siligardi piega l'Arzignano e ridà ai verdeblù la testa della classifica: 47 punti, 18esimo clean sheet a meno 11 dal termine della regular season. Una partita difficile, ma giocata a testa altissima. Tante occasioni per i Leoni del Garda. Ma è la zampata decisiva del numero 26 a regalare i 3 punti finali.
Primo tempo di impronta salodiana, con i ragazzi di mister Vecchi che provano in tutti i modi a presentarsi davanti all’estremo difensore gialloceleste. Al 32’ Salines sradica palla al limite, sfera a Siligardi il cui sinistro piega le mani di Saio.
Nella ripresa l'Arzignano prova a reagire, ma le occasioni più nette sono ancora per i salodiani: prima un colpo di testa di Balestrero tutto solo, poi un palo di Guerra e un'incredibile palla-gol di Butić allo scadere del recupero.
Una prestazione di squadra. Di rabbia. Di voglia di riprendersi quello che spetta ad un gruppo che ci crede più che mai. Ora pensiamo alla prossima sfida, la strada è quella giusta. Sabato 18 gennaio in trasferta (a Seregno) c’è il Sangiuliano City. Avanti così. Uniti, sempre.
FERALPISALÒ - ARZIGNANO V. 1-0
Feralpisalò: Pizzignacco; Salines, Pilati, Bacchetti, Panico (43’ st Tonetto); Hergheligiu, Carraro (43’ st Di Gennaro), Balestrero; Siligardi (32’ st Zennaro), Pittarello (22’ st Butić), Voltan (32’ st Guerra). A disposizione: Volpe, Venturelli, Bergonzi, Musatti, Palazzi, Di Molfetta, Icardi, Pietrelli. All. Vecchi
Arzignano: Saio, Lattanzi, Bordo (42’ st Nchama), Grandolfo (16’ st Parigi), Gemignani, Barba (42’ st Lunghi), Piana, Antoniazzi, Tremolada (16’ st Fyda), Belcastro (16’ st Fantacci), Milillo. A disposizione: Morello, Pigozzo, Casini, Molnar, Cester, Bonetto. All. Bianchini
Arbitro: Maria Marotta della sezione di Sapri
GOL: 32’ pt Siligardi (F),
AMMONIZIONI: Carraro (F), Tremolada (A), Fyda (A), Piana (A), Bacchetti (F)
NOTE: Angoli 4-1. Recupero 0’-4’.