📰 IL QUINTO NUMERO DI 𝙁𝙊𝙍𝙈𝘼𝙏𝙊 𝙑𝙀𝙍𝘿𝙀𝘽𝙇𝙐

15-02-2023

feralpisalò, leoni del garda, campionato, settore giovanile, lega pro, serie c, cuor di leoni, capaci di, magazine, formato verdeblu, bresciaoggi

"Crediamoci, insieme". Il titolo dice tutto. Spiega il momento.

Da oggi è in edicola il nuovo numero di "Formato Verdeblù". Come ogni 15 del mese, in tutte le edicole della provincia esce il magazine dei Leoni del Garda, in collaborazione con Bresciaoggi (chiuso in redazione dal nostro staff la sera di giovedì 9 febbraio).


SCACCO MATTO - L'editoriale

Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli. Lo scrisse Alfieri. E noi vogliamo essere i re. E fare scacco matto al campionato. 

E’ il momento più importante dei nostri primi 14 anni di vita. L’età della maturità, delle scelte, dell’addio alla pubertà. Lasci il pediatra e ti assumi le prime responsabilità. 

E’ il momento più importante e quindi il più delicato. La storia ci aspetta, il 23 aprile - ultima gara di regular season - potrebbe essere un anniversario storico. Una gara a scacchi. Conta la strategia, ma soprattutto la volontà di vincere. , tra acume e fortuna, forza mentale e cuore che pulsa. Serve unirsi, tutti insieme: squadra e staff, dirigenti e territorio, tifosi e simpatizzanti. Alla faccia dei gufi. E dei “ciciarù” da social.

Lasciamo che parlino, saranno i primi a salire sul carro. Se nel 2019 si perse la grande occasione, adesso dobbiamo crederci fino all’ultimo secondo. Quattro anni fa, con un team dai nomi roboanti, arrivammo quarti pareggiando l’ultima gara al Turina contro un Pordenone già promosso. Esonero di mister Toscano, promozione dei gemelli Zenoni fino alla semifinale playoff persa contro la Triestina. E quell’anno, dagli spareggi salivano due squadre.

Quest’anno invece il girone A ci sta dando tanti segnali. Spinte emotive che però sono da cogliere. Gli astri ci guardano e ci vogliono parlare. Nessuno ha preso il largo?

Facciamolo noi. Adesso serve mettersi in piedi sui pedali. Ad inizio stagione sì, gli obiettivi sulla carta erano di migliorare il cammino del 2022/2023, la stagione dei record. Ma oggi è cambiato tutto: noi abbiamo dimostrato di potercela giocare, le altre di non essere schiacciasassi come volevano far credere budget e dichiarazioni boomerang.

Quindi è obbligatorio provarci. Grazie al gruppo, ai giovani, all’esperienza, alla miglior difesa, a qualche gol in più, ad un club che ragiona da grande e che ha un’identità d’acciaio, ad una squadra ombra dedita e appassionata. Per la storia, per la carriera, per l’amore del Presidente Pasini. Vogliamolo. Con cuor di Leoni. Fortissimamente.


SCARICA IL MAGAZINE ⤵️