15/02/2023 | 00:00
Prima squadra

IL QUINTO NUMERO DI FORMATO VERDEBLU

, IL QUINTO NUMERO DI

"Crediamoci, insieme". Il titolo dice tutto. Spiega il momento.

Da oggi in edicola il nuovo numero di "Formato Verdebl". Come ogni 15 del mese, in tutte le edicole della provincia esce il magazine dei Leoni del Garda, in collaborazione con Bresciaoggi (chiuso in redazione dal nostro staff la sera di gioved 9 febbraio).


SCACCO MATTO - L'editoriale

Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli. Lo scrisse Alfieri. E noi vogliamo esserei re. E fare scacco matto al campionato.

E il momento pi importante dei nostri primi 14 anni di vita. Let della maturit, dellescelte, delladdio alla pubert. Lasci il pediatra e ti assumi le prime responsabilit.

E il momento pi importante e quindi il pi delicato. La storia ci aspetta, il 23 aprile- ultima gara di regular season - potrebbe essere un anniversario storico. Una garaa scacchi. Conta la strategia, ma soprattutto la volont di vincere. , tra acume efortuna, forza mentale e cuore che pulsa. Serve unirsi, tutti insieme: squadra e staff,dirigenti e territorio, tifosi e simpatizzanti. Alla faccia dei gufi. E dei ciciar da social.

Lasciamo che parlino, saranno i primi a salire sul carro.Se nel 2019 si perse la grande occasione, adesso dobbiamo crederci fino allultimosecondo. Quattro anni fa, con un team dai nomi roboanti, arrivammo quarti pareggiandolultima gara al Turina contro un Pordenone gi promosso. Esonero di mister Toscano,promozione dei gemelli Zenoni fino alla semifinale playoff persa contro la Triestina. Equellanno, dagli spareggi salivano due squadre.

Questanno invece il girone A ci sta dando tanti segnali. Spinte emotive che per sonoda cogliere. Gli astri ci guardano e ci vogliono parlare. Nessuno ha preso il largo?

Facciamolo noi. Adesso serve mettersi in piedi sui pedali. Ad inizio stagione s, gliobiettivi sulla carta erano di migliorare il cammino del 2022/2023, la stagione deirecord. Ma oggi cambiato tutto: noi abbiamo dimostrato di potercela giocare, lealtre di non essere schiacciasassi come volevano far credere budget e dichiarazioniboomerang.

Quindi obbligatorio provarci. Grazie al gruppo, ai giovani, allesperienza, alla migliordifesa, a qualche gol in pi, ad un club che ragiona da grande e che ha unidentitdacciaio, ad una squadra ombra dedita e appassionata. Per la storia, per la carriera,per lamore del Presidente Pasini. Vogliamolo. Con cuor di Leoni. Fortissimamente.


SCARICA IL MAGAZINE


Share on: