Una partita difficile, una grande reazione che però non è bastata. La Primavera 2 dei Leoni del Garda incassa una battuta d’arresto contro il Como in casa, al C.S. Rigamonti di Brescia.
I verdeblù aprono le danze passando in vantaggio con una grandissima azione di squadra e la conclusione vincente del capitano Guarneri. Dopo 4’ doccia fredda per i salodiano: espulsione di Armati per fallo da ultimo uomo. Una partita in salita. Al 16’, su punizione, il Como pareggia i conti con Tremolada per poi passare in vantaggio con la rete di Duchini. Allo scadere del primo tempo, Benti pareggia i gol sul tabellino, portando le squadre nello spogliatoio in parità.
Nel secondo tempo, i ragazzi di Mister Lucchini non si arrendono e provano a ribaltare il risultato. Al 19’ c’è però il sorpasso del Como ancora con Duchini. Ma i verdeblù non si arrendono: ci pensa Guarneri al 32’ a riportare in parità la situazione. Una gara che ormai sembrava giunta al termine, con un pareggio giusto per entrambe le formazioni. Ma la beffa è dietro l’angolo. Nel recupero, Duchini sigla la tripletta personale e toglie il punto ai nostri Leoni.
“Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca perché i ragazzi hanno dato l’anima e il cuore. Hanno fatto una prestazione storica. Dal 2-1, abbiamo fatto il 2-2, dal 3-2 abbiamo fatto il 3-3, tutto in 10 uomini” le parole di Mister Lucchini.
Una sconfitta che fa male, ma una grande reazione e cattiveria dei nostri ragazzi. Bisogna ripartire da qui. Sabato prossimo si gioca ancora in casa contro la Reggiana, al C.S. Rigamonti di Brescia alle ore 14:30. Forza Leoni, non molliamo!
FERALPISALÒ - COMO 3-4
FERALPISALÒ: Venturelli, Viscardi, Gogna, Zani (13’st Bettolini), Inverardi S., Armati, Gualandris, Guarneri (C)(47'st Gatti), Benti (43’st Gjyla), Picchi (13’st Inverardi G.), Prasso. A disposizione: Faganio, Ziglioli, Caliendo, Danesi, Rebussi, Piovanelli, Menegatti. All. Lucchini
COMO: Frigerio, Rodolfo, Bossi, Gatti (C), Dilernia, Moretti (21’st Gusso), Tremolada, Lipari, Duchini, Di Giuliomaria, Chinetti. A disposizione: Barbieri, Gennaio, Pecis, Polese, Suarato, Vigano, Grandi, Zappa. All. Belli
Arbitro: Giordano di Novara
GOL: 10’pt e 32’st Guarneri (F), 16’pt Tremolada (C), 36’pt, 19’st, 46'st Duchini (C), 45’pt Benti (F)
AMMONIZIONI: Guarneri (F), Tremolada (C), Lipari (C)
ESPULSIONE: 14’pt Armati (F) per fallo da ultimo uomo, 24’st Belussi (vice allenatore F) per proteste
Angoli 0-5. Recupero 0’-4’.