Prima vittoria del 2023 per la Primavera 2 dei Leoni del Garda. In un pomeriggio soleggiato, sul campo del C.S. Rigamonti, i ragazzi di mister Lucchini si impongono sulla Reggiana per 3 reti a 2.
Un primo tempo a trama verdeblù, con occasioni già dai primi minuti di gioco per sbloccare il risultato. Al 7’ da una grandissima azione coordinata di squadra, Gualandris crossa per Bettolini che insacca alla spalle del portiere. 1-0. Al 25’ Benti sbaglia il gol davanti alla porta, ma al 37’ gli si ripresenta l’occasione per il raddoppio che questa volta non fallisce. I primi 45’ si concludono sul doppio vantaggio per la formazione salodiana.
Nemmeno il tempo di fischiare l’inizio del secondo tempo che i verdeblù trovano il gol del 3-0. Al 3’ azione corale in ripartenza, Picchi serve per Benti, Benti riserve Picchi che decide di calciare a giro e la palla si deposita alla spalle dell’estremo difensore reggiano. Un grandissimo gol che porta i Leoni del Garda verso la vittoria. La Reggiana non ci sta e prova ad impostare il gioco su palle alte per mettere in difficoltà i verdeblù. Al 16’ e al 18’, causa anche di un blackout della compagine salodiana, gli amaranto accorciano le distanze primae con Manzotti e poi con Galante. Un finale di partita di fuoco. Da 3-0 a 3-2. I ragazzi di mister Lucchini resistono e non si fanno rimontare ulteriormente. Triplice fischio e 3 punti.
“Una grandissima vittoria che da morale. Sono contento per i ragazzi perché hanno giocato una grandissima partita, prima 60’ di grande intensità e poi sono stati bravi a soffrire ed a portare a casa il risultato nel finale.” le parole di Mister Lucchini.
La prossima settimana, sabato 11 marzo, si giocherà in trasferta contro l’Albinoleffe. Una partita tosta e cruciale per la classifica. Continuiamo così leoni!
FERALPISALÒ - REGGIANA 3-2
FERALPISALÒ: Venturelli, Viscardi, Gogna, Brognoli (21’st Inverardi G.), Inverardi S., Rebussi (21’st Prasso), Gualandris, Guarneri (C)(42'st Menegatti), Benti (42'st Rizzi), Picchi (27’st Bassini), Bettolini. A disposizione: Faganio, Ziglioli, Danesi, Zappa, Cantamessa, Gatti, Righetti. All. Lucchini
REGGIANA: Benedetti, Turri (1’st Morgantini), Cavallini, Chiesa, Brevini (C), Di Turi, Zafferi, De Marco, Spallanzani (1’st Manzotti), Owusu, Galante. A disposizione: Lorenzi, Ughetti, Tumminelli, Arcopinto, Koni, Barbieri, Blanco, D’Angelo, Devona, Boakye. All. Bertoni
Arbitro: Calzavara di Varese
GOL: 7’pt Bettolini (F), 37’pt Benti (F), 3’st Picchi (F), 16’st Manzotti (R), 18’st Galante (R)
AMMONIZIONI: Chiesa (R), Brognoli (F), Brevini (R)
Angoli 2-4. Recupero 2’-5’.