05/03/2023 | 19:24
Prima squadra

DIGE, VOLTAN E GUERRA: CON IL RENATE FINISCE 4-1

DIGE, VOLTAN, GUERRA: CON IL RENATE FINISCE 4-1

Di Gennaro, Voltan e due volte Simone Guerra. Quattro gol e vittoria che mantengono i Leoni del Garda al vertice della classifica. Sul campo dello Stadio Citt di Meda, i ragazzi di mister Vecchi si impongono 4-1 sul Renate, ottenendo i 3 punti che gli consento di rimanere in alto. Una partita a senso unico per i verdebl, che nonostante lo svantaggio iniziale hanno messo in campo carattere e grinta, ribaltando il risultato.

Il primo tempo lo decidono i due ex della partita. Baldassin per le pantere e Di Gennaro per i Leoni del Garda. Primi 45 iniziati con grande intensit dalla formazione salodiana che nei primi 7 crea diverse occasioni, prima con Guerra e poi con Voltan, a tu per tu con il portiere senza mai concretizzare. Al 9 passa in vantaggio il Renate con lex Baldassin, grazie ad una ripartenza in contropiede ben orchestrata. I Leoni del Garda non ci stanno e cercano la reazione che arriva al 17. Calcio dangolo (dopo le proteste verdebl per un presunto rigore) battuto da Voltan sulla testa di Di Gennaro, che deposita la sfera in rete. Siamo 1-1. Al 30 verdebl tentano il sorpasso con un tiro del numero 17 che bacia il palo, scorre sulla riga ed esce. Sul finale della prima frazione di gioco ci riprova Siligardi ma nulla da fare. Si va negli spogliatoi in parit.

I secondi 45 minuti hanno solo due colori, il verde e il blu. Al 12 ci pensa Simone Guerra a ribaltare il risultato. Siligardi imbuca per Bergonzi, sul cui cross rasoterra arriva Guerra che anticipa tutti sul primo palo e mette la palla in rete. Siamo 2-1. La concentrazione non cala e i salodiani cercano di chiudere la pratica nel minor tempo possibile. Ci pensa Davide Voltan. Al 25 Siligardi lancia Guerra che mette una palla rasoterra in area e al volo arriva il numero 23 per il 3-1. Quando ormai il match sembra archiviato, Simone Guerra piazza la doppietta personale. Al 39 Pietrelli lancia Balestrero che al volo mette il cuoio per Guerra: pallonetto con la punta del piede che spiazza Drago: 4-1.

Una grande reazione, una grande squadra. Una partita quasi perfetta, che consente ai Leoni del Garda di rimanere al primo posto. Prossimo impegno di campionato fissato per domenica 12 marzo (14:30) allo Stadio Lino Turina di Sal con il L.R. Vicenza.


RENATE - FERALPISAL 1-4

RENATE(4-3-3): Drago, Angeli, Ghezzi, Ermacora, Nelli; Silva (C), Baldassin, Colombini; Esposito (33st Squizzato), Sorrentino (26st Malotti), Artistico (26st Nepi). A disposizione: Furlanetto, Anastasia, Ciarmoli, Manzolini, Marano, Simonetti. All. Dossena

FERALPISAL (4-3-2-1): Pizzignacco, Bergonzi, Di Gennaro, Bacchetti, Salines; Hergheligiu (28st Icardi), Carraro (41st Palazzi), Balestrero; Voltan (37st Pietrelli), Siligardi (28st Pittarello); Guerra (41st Sau). A disposizione: Volpe, Venturelli, Musatti, Legati, Panico, Pilati. All. Vecchi

ARBITRO: Collu di Cagliari

GOL: 9pt Baldassin (R), 17pt Di Gennaro (F), 12st e 39st Guerra (F), 25st Voltan (F)

AMMONIZIONI: 33pt Bacchetti (F), 41pt Carraro (F), 30st Voltan (F)

NOTE: Angoli 7-7. Recupero 0-4.

Share on: