𝘿𝙄𝙂𝙀, 𝙑𝙊𝙇𝙏𝘼𝙉 𝙀 𝙂𝙐𝙀𝙍𝙍𝘼: CON IL RENATE FINISCE 4-1

05-03-2023

feralpisalò, leoni del garda, cuori di leoni, renate

Di Gennaro, Voltan e due volte Simone Guerra. Quattro gol e vittoria che mantengono i Leoni del Garda al vertice della classifica. Sul campo dello Stadio Città di Meda, i ragazzi di mister Vecchi si impongono 4-1 sul Renate, ottenendo i 3 punti che gli consento di rimanere in alto. Una partita a senso unico per i verdeblù, che nonostante lo svantaggio iniziale hanno messo in campo carattere e grinta, ribaltando il risultato.

Il primo tempo lo decidono i due ex della partita. Baldassin per le pantere e Di Gennaro per i Leoni del Garda. Primi 45’ iniziati con grande intensità dalla formazione salodiana che nei primi 7’ crea diverse occasioni, prima con Guerra e poi con Voltan, a tu per tu con il portiere senza mai concretizzare. Al 9’ passa in vantaggio il Renate con l’ex Baldassin, grazie ad una ripartenza in contropiede ben orchestrata. I Leoni del Garda non ci stanno e cercano la reazione che arriva al 17’. Calcio d’angolo (dopo le proteste verdeblù per un presunto rigore) battuto da Voltan sulla testa di Di Gennaro, che deposita la sfera in rete. Siamo 1-1. Al 30’ ì verdeblù tentano il sorpasso con un tiro del numero 17 che bacia il palo, scorre sulla riga ed esce. Sul finale della prima frazione di gioco ci riprova Siligardi ma nulla da fare. Si va negli spogliatoi in parità.

I secondi 45’ minuti hanno solo due colori, il verde e il blu. Al 12’ ci pensa Simone Guerra a ribaltare il risultato. Siligardi imbuca per Bergonzi, sul cui cross rasoterra arriva Guerra che anticipa tutti sul primo palo e mette la palla in rete. Siamo 2-1. La concentrazione non cala e i salodiani cercano di chiudere la pratica nel minor tempo possibile. Ci pensa Davide Voltan. Al 25’ Siligardi lancia Guerra che mette una palla rasoterra in area e al volo arriva il numero 23 per il 3-1. Quando ormai il match sembra archiviato, Simone Guerra piazza la doppietta personale. Al 39’ Pietrelli lancia Balestrero che al volo mette il cuoio per Guerra: pallonetto con la punta del piede che spiazza Drago: 4-1.

Una grande reazione, una grande squadra. Una partita quasi perfetta, che consente ai Leoni del Garda di rimanere al primo posto. Prossimo impegno di campionato fissato per domenica 12 marzo (14:30) allo Stadio Lino Turina di Salò con il L.R. Vicenza. 


RENATE - FERALPISALÒ 1-4

RENATE(4-3-3): Drago, Angeli, Ghezzi, Ermacora, Nelli; Silva (C), Baldassin, Colombini; Esposito (33’st Squizzato), Sorrentino (26’st Malotti), Artistico (26’st Nepi). A disposizione: Furlanetto, Anastasia, Ciarmoli, Manzolini, Marano, Simonetti. All. Dossena

FERALPISALÒ (4-3-2-1): Pizzignacco, Bergonzi, Di Gennaro, Bacchetti, Salines; Hergheligiu (28’st Icardi), Carraro (41’st Palazzi), Balestrero; Voltan (37’st Pietrelli), Siligardi (28’st Pittarello); Guerra (41’st Sau). A disposizione: Volpe, Venturelli, Musatti, Legati, Panico, Pilati. All. Vecchi

ARBITRO: Collu di Cagliari

GOL: 9’pt Baldassin (R), 17’pt Di Gennaro (F), 12’st e 39’st Guerra (F), 25’st Voltan (F)

AMMONIZIONI: 33’pt Bacchetti (F), 41’pt Carraro (F), 30’st Voltan (F)

NOTE: Angoli 7-7. Recupero 0’-4’.