Grande vittoria, grande squadra. La miglior difesa contro il miglior attacco. Finisce 2-0 per i Verdeblù che volano non testa da soli, a più due dalla Pro Sesto (1-1 con il Trento).
Un’ottima prestazione porta i Leoni del Garda alla vittoria contro il L.R. Vicenza. In un pomeriggio primaverile, con gli spalti pieni, i verdeblù siglano un secco 2-0, firmato da Balestrero e Musatti. Una partita sicuramente difficile tra due grandi formazioni, che però ha visto i ragazzi di mister Vecchi tenere le redini del gioco i 90’.
Un primo tempo molto combattuto che termina a reti inviolate. Il Vicenza prova a partire forte ma trova una Feralpisalò ordinata e aggressiva. Prima fiammata al 15’ di Stoppa che Di Gennaro devia in angolo. Al 21’ ci provano i verdeblù con Carraro ma Iacobucci esce sulla sfera e la blocca. Due minuti dopo si ripresenta l’occasione per i Leoni del Garda di aprire il match con un cross di Siligardi in area, Pasini devia in angolo il tocco di Guerra. Al 33’ punizione per il Vicenza su fallo di Balestrero, tira Ronaldo ma nulla da fare: Pizzignacco c’è e alza la palla in angolo. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Il secondo tempo è tutto a trame verdeblù. Al 4’ su un improvviso errore in ripartenza del Vicenza, la palla finisce a Balestrero che insacca alle spalle dell’estremo difensore berico. Siamo avanti 1-0. La difesa dei Leoni del Garda tiene il pieno controllo della situazione e non fa impensierire Pizzignacco. Al 45’, ormai a tempo scaduto, un forte pressing di Pittarello e Pietrelli regalano palla a Musatti che segna il suo primo gol nei professionisti. Classe 2003, giovane del vivaio vereblù. Il finale perfetto di una partita magica e vissuta.
Una vittoria fondamentale, ma mercoledì si torna subito in campo. I Leoni del Garda giocheranno in trasferta a Lecco la trentaduesima giornata di campionato. Avanti così Leoni!
FERALPISALÒ - L.R. VICENZA 2-0
Feralpisalò (4-3-3): Pizzignacco, Bergonzi, Di Gennaro, Pilati, Salines; Hergheligiu (33’st Palazzi), Carraro (C) (42’st Musatti), Balestrero; Voltan (42’st Bacchetti), Guerra (26’st Pittarello), Siligardi (33’st Pietrelli). A disposizione: Volpe, Venturelli, Legati, Panico, Icardi, Sau, Zennaro. All. Vecchi
L.R. Vicenza (3-4-3): Iacobucci, Ndiaye, Pasini, Bellich; Dalmonte, Ronaldo (17’st Cavion), Jimenez, Greco (17’st Begic); Della Morte (42’st Valietti), Ferrari, Stoppa (42’st Rolfini). A disposizione Brzan, Confente, Corradi, Zonta, Giacomelli, Mion, Cappelletti, Tonin, Sandon, Oviszach. All. Modesto
Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore
GOL: 4’pt Balestrero (F), 45'st Musatti (F)
Ammonizioni: 11’pt Carraro (F), 18’pt Pasini (V), 29’pt Greco (V), 32’pt Balestrero (F), 29’st Voltan (F), 37’st Di Gennaro (F), 45'st Musatti (F), 45'st Zennaro (F)
Note: angoli 7-7. Recupero 0’-3’.
News in aggiornamento