15/03/2023 | 19:51
Prima squadra

RETI INVIOLATE: A LECCO FINISCE 0-0

: A LECCO FINISCE 0-0

Un pareggio per rimanere in alto. I Leoni del Garda chiudono sullo 0-0 la sfida contro il Lecco sul campo sintetico del Rigamonti-Ceppi nel turno infrasettimanale di Serie C.


Una partita difficile, resa ancora pi ostica dallassenza allultimo di Federico Carraro per i verdebl che ha portato mister Vecchi ad un cambio di formazione, con un modulo inedito di questa stagione il 3-4-3. Nonostante le varie difficolt, i salodiani hanno messo in campo tutta la grinta necessaria e sono riusciti a strappare un punto importantissimo per la classifica, visti i risultati delle avversarie (Pro Sesto ha pareggiato 0-0 con il Padova, il Pordenone ha vinto 2-1 con il Piacenza).


Il primo tempo si apre con due occasioni per il Lecco, entrambe con Ilari, al 5 e al 7, che per non si concretizzano e il risultato rimane invariato. I Leoni del Garda mettono in campo le loro trame di gioco ed iniziano a dirigere le danze . Al 10 Guerra per Pittarello, destro al volo, Melgrati mette in angolo. Al 21 situazione simile con Siligardi, la palla finisce sul fondo. I primi 45, per certi versi a sfumature solo verdebl, terminano a reti inviolate.


Il secondo tempo si dimostra molto simile alla prima frazione di gioco: poche occasioni e tanta palla giocata. Al 27 loccasione pi nitida del match con Zennaro che calcia dal limite ma lestremo difensore blu-celeste riesce a deviare la sfera. Il match termina a reti bianche e un punto per parte.


Un altro piccolo passo verso lobiettivo finale. Ogni partita come una finale. Domenica 19 marzo in casa, allo Stadio Lino Turina di Sal, arriva il Mantova. La strada ancora lunga, ma non dobbiamo mollare. Continuiamo cos!


LECCO - FERALPISAL 0-0

Lecco (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Giudici (35st Zambataro), Ilari (30st Galli), Zuccon, Ardizzone (1st Girelli), Lepore; Buso (35st Mangni), Pinzauti (21st Bunino). A disposizione: Stucchi, Maldini, Lakti, Scapuzzi, Tordini, Stanga, Cusumano, Bianconi. All. Foschi


Feralpisal (3-4-3): Pizzignacco, Legati (C)(38st Pilati), Di Gennaro, Bacchetti; Salines, Zennaro (38st Musatti), Palazzi (16st Icardi), Panico (25st Bergonzi); Siligardi (16st Voltan), Pittarello, Guerra. A disposizione: Volpe, Venturelli, Sau, Carraro, Pietrelli. All. Vecchi


Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia


Ammonizioni: 32pt Pinzauti (L), 36pt Zennaro (F), 47'st Pittarello (F)


Note: angoli 4-3. Recupero 0-4.

Share on: