Un pareggio per rimanere in alto. I Leoni del Garda chiudono sullo 0-0 la sfida contro il Lecco sul campo sintetico del Rigamonti-Ceppi nel turno infrasettimanale di Serie C.
Una partita difficile, resa ancora più ostica dall’assenza all’ultimo di Federico Carraro per i verdeblù che ha portato mister Vecchi ad un cambio di formazione, con un modulo inedito di questa stagione il 3-4-3. Nonostante le varie difficoltà, i salodiani hanno messo in campo tutta la grinta necessaria e sono riusciti a strappare un punto importantissimo per la classifica, visti i risultati delle avversarie (Pro Sesto ha pareggiato 0-0 con il Padova, il Pordenone ha vinto 2-1 con il Piacenza).
Il primo tempo si apre con due occasioni per il Lecco, entrambe con Ilari, al 5’ e al 7’, che però non si concretizzano e il risultato rimane invariato. I Leoni del Garda mettono in campo le loro trame di gioco ed iniziano a dirigere le danze . Al 10’ Guerra per Pittarello, destro al volo, Melgrati mette in angolo. Al 21’ situazione simile con Siligardi, la palla finisce sul fondo. I primi 45’, per certi versi a sfumature solo verdeblù, terminano a reti inviolate.
Il secondo tempo si dimostra molto simile alla prima frazione di gioco: poche occasioni e tanta palla giocata. Al 27’ l’occasione più nitida del match con Zennaro che calcia dal limite ma l’estremo difensore blu-celeste riesce a deviare la sfera. Il match termina a reti bianche e un punto per parte.
Un altro piccolo passo verso l’obiettivo finale. Ogni partita è come una finale. Domenica 19 marzo in casa, allo Stadio Lino Turina di Salò, arriva il Mantova. La strada è ancora lunga, ma non dobbiamo mollare. Continuiamo così!
LECCO - FERALPISALÒ 0-0
Lecco (3-5-2): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici; Giudici (35’st Zambataro), Ilari (30’st Galli), Zuccon, Ardizzone (1’st Girelli), Lepore; Buso (35’st Mangni), Pinzauti (21’st Bunino). A disposizione: Stucchi, Maldini, Lakti, Scapuzzi, Tordini, Stanga, Cusumano, Bianconi. All. Foschi
Feralpisalò (3-4-3): Pizzignacco, Legati (C)(38’st Pilati), Di Gennaro, Bacchetti; Salines, Zennaro (38’st Musatti), Palazzi (16’st Icardi), Panico (25’st Bergonzi); Siligardi (16’st Voltan), Pittarello, Guerra. A disposizione: Volpe, Venturelli, Sau, Carraro, Pietrelli. All. Vecchi
Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia
Ammonizioni: 32’pt Pinzauti (L), 36’pt Zennaro (F), 47'st Pittarello (F)
Note: angoli 4-3. Recupero 0’-4’.