Reazione da grande. Carattere da prima della classe. Una grandissima Feralpisalò ha battuto, oggi, 3-1 il Mantova. Luca Siligardi e Simone Guerra firmano i 3 gol che permettono ai Leoni del Garda di mantenere la testa della classifica, a +4 punti sulla Pro Sesto (0-0 con il Renate) e a +6 sul Pordenone (sconfitto 4-1 a Novara).
Un inizio in salita per i verdeblù che al 3’ subiscono un’imbucata dei biancorossi con Bocalon che va in gol. Doccia fredda. I ragazzi di mister Vecchi non si fanno intimorire e riprendono subito in mano le redini del gioco. Il pareggio arriva al minuto 36’: Guerra lancia Siligardi, Matteucci manca l'anticipo e Sili infila Chiorra con un destro secco. Un pareggio più che meritato quello del verdeblù che allo scadere del primo tempo trovano il sorpasso con Guerra: Siligardi lancia sulla fascia Voltan che crossa sul primo palo. Il numero 17 in anticipo sul portiere deposita la sfera in rete.
Nel secondo tempo non c’è storia. I Leoni del Garda dominano il gioco e al minuto 59 segnano il 3-1 con la doppietta personale di Siligardi: assist di tacco di Guerra per il numero 26 che di sinistro dal limite segna il gol che chiude il match. Per i restanti minuti i verdeblù gestiscono ed iniziano a pensare al prossimo, delicato match di sabato (14:30) a Trento.
FERALPISALÒ - MANTOVA 3-1
FERALPISALÒ (4-3-3): Pizzignacco, Bergonzi, Di Gennaro, Pilati, Salines; Zennaro (40'st Bacchetti), Palazzi (28’st Musatti), Balestrero; Voltan (5’st Icardi), Guerra (C) (28’st Pietrelli), Siligardi (40'st Sau). A disposizione: Volpe, Venturelli, Di Molfetta, Legati, Panico, Carraro, Armati. All. Vecchi
MANTOVA (4-3-3): Chiorra, Ceresoli (30’st Silvestro), Matteucci, Ghilardi, Panizzi; Gerbaudo, Pierobon (40'st Agbugui), Procaccio (20’st Conti); Mensah, Bocalon (30’st Yeboah), Fontana (20’st D’Orazio). A disposizione: Malaguti, Chiesa, Fazzi, Padella, Rodriguez. All. Mandorlini
ARBITRO: Angelucci di Foligno
GOL: 3’pt Bocalon (M), 7’pt e 14’st Siligardi (F), 46’pt Guerra (F)
AMMONITI: 26’pt Bocalon (M), 8’st Salines (F), 28’st Gerbaudo (M)
NOTE: angoli 3-7. Recupero 1’-4’.