09/04/2023 | 13:22
Prima squadra

PRESIDENTE PASINI: «UN SOGNO CHE SI AVVERA»

: UN SOGNO CHE SI AVVERA

Un sogno. Un obiettivo che ad inizio stagione sembra impossibile, ma oggi siamo qui. La Feralpisal vince il campionato di Serie C e conquista la promozione per la Serie B. Un insieme di grandi emozioni che i protagonisti hanno cercato di esprimere a parole nel postmatch di ieri:


Presidente Giuseppe Pasini: Un miracolo sportivo che per il frutto di una programmazione che dura da diversi anni, un consolidamento dei nostri risultati. Nel calcio non semplici e noi siamo stati bravi. Sono contento perch un traguardo straordinario. Un grazie speciale alla squadra e a mister Vecchi per il grandissimo lavoro fatto. Un ringraziamento anche a tutto lo staff che ha lavorato fuori dal campo, dietro le quinte. Non si vince solo in campo, ma si vince anche con lorganizzazione e mantenendo la calma, gestendo al meglio tutte le situazioni. Un sogno che si avvera.


Direttore Sportivo Andrea Ferretti: Vincere sempre bello, vincere con questo gruppo e con questa societ ancora pi bello. Sono stati mesi intensi, di duro lavoro, che hanno portato per ad un risultato senza precedenti. La squadra e tutto lo staff ci hanno sempre creduto e hanno fatto un lavoro eccezionale. Siamo davvero contenti per questo traguardo storico. Questa vittoria nasce da una programmazione di diversi anni fatta dal nostro Presidente che ci ha sempre creduto e ha lavorato per questo giorno. Il grande merito va al gruppo, giorno dopo giorno ci abbiamo sempre creduto ed oggi siamo qua a festeggiare, tutti insieme.


Mister Stefano Vecchi: Siamo contenti, la cosa pi bella vedere la felicit sui volti di tutti e lo stadio pieno. Siamo riusciti a realizzare un obiettivo che forse allinizio del campionato era solo un sogno, perch come tutti gli anni ci si mette dietro alle piazze pi importanti. Noi, con il duro lavoro e le idee, siamo riusciti a compiere unimpresa anche grazie a tutto lo staff che lavora alle nostre spalle. un momento indimenticabile.


Capitan Elia Legati: Oggi una giornata indimenticabile, una soddisfazione, unemozione pazzesca. Sono arrivato qua 5 anni fa e si parlava gi di Serie B. In tutti questi anni stato fatto un grandissimo lavoro dalla societ e dal Presidente per arrivare a questo obiettivo. Abbiamo alzato la mentalit e il ritmo, oggi raccogliamo il frutto del nostro duro lavoro. Prima della partita ho detto ai ragazzi che dovevamo vincere soprattutto per la nostre famiglie e per chi c sempre stato, soprattutto nei momenti pi brutti, nonostante tutto. La vittoria va a loro.


Ilenia Setola, Direttore Operativo: Oggi viviamo unemozione unica, indescrivibile a parole. Il merito del gruppo, se non ci fosse un grande gruppo non saremmo qui oggi. Io dico sempre che insieme e uniti si va pi lontano ed oggi la dimostrazione di questo. Queste settimane sono stati ricche di momenti di grande tensione, ma siamo stati bravi a non pesare sui ragazzi. Ci guardavamo negli occhi e bastava quello. Ora possiamo finalmente festeggiare tutti insieme.


QUI LE DICHIARAZIONI COMPLETE

Share on: