𝟭𝟯 𝙥𝙚𝙧 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚: l'addio al calcio del capitano Elia Legati

13-05-2023

feralpisalò, leoni del garda, cuori di leoni, elia legati, presidente pasini, direttore sportivo andrea ferretti, addio al calcio

Venerdì pomeriggio, nella sala stampa dello Stadio Lino Turina, si è tenuta la conferenza stampa di addio al calcio giocato di Elia Legati. 

Insieme al nostro Capitano erano presenti il presidente Giuseppe Pasini e il direttore sportivo Andrea Ferretti per portare il ringraziamento ufficiale da parte del club.

“Sono molto contento di lasciare il calcio giocato ore, dopo questa grande vittoria. Il pensiero mi aveva sfiorato già la scorso anno, ma non mi sembrava la conclusione giusta. Invece, quest’anno è quasi stata una cosa naturale. Concludo oggi la mia carriera con questa grande soddisfazione. Ringrazio la società, il presidente e il direttore sportivo per la grande fiducia e il supporto in questi cinque e anni. Da oggi inizia per me una nuova carriera in un mondo nuovo, dirigenziale, sempre però con questi colori.” le parole del capitano Elia Legati.

“Elia è ed è stato un grande esempio e un grande capitano, ma soprattutto una grandissima persona per cui nutro una stima immensa. Nella mia mente ho i due ricordi di Elia che piange ad Alessandria ed a Palermo dopo le due sconfitte, poterlo vedere oggi alzare la coppa della promozione è un’enorme soddisfazione” le parole del presidente Giuseppe Pasini.

“Io ed Elia siamo arrivati in questo club nello stesso periodo e siamo quasi cresciuti insieme. A lui mi lega un rapporto di grande stima ed amicizia che quest’anno è stato fondamentale. Oggi si chiude la sua grande carriera ma so che è pronto per intraprenderne una nuova. Siamo contenti che lui possa rimanere con noi” le parole del direttore sportivo Andrea Ferretti.

In chiusura della conferenza una piccola sorpresa per Elia: dopo un video messaggio di ringraziamento dei suoi compagni, il club comunica ufficialmente il ritiro della maglia numero 13.

Il 13, da oggi e per sempre, rimarrà di Elia Legati, capitano del Capolavoro VerdeBlù. Grazia, Capitano!


CONFERENZA STAMPA INTEGRALE