22/05/2018 | 17:29
Prima squadra

Alessandria-Feralpisalò: le parole di mister Toscano alla vigilia

Le parole di mister Domenico Toscano alla vigilia di Alessandria-Feralpisal: ecco il commento del tecnico prima della gara di ritorno playoff.

SAL - E' gi giornata di vigilia per la Feralpisal che domani affronter l'Alessandria nella partita di ritorno del primo turno nazionale dei playoff. I Leoni del Garda si sono allenati in mattinata. Al termine della sessione di rifinitura, il tecnico verdeblu Domenico Toscano ha parlato in conferenza stampa. Ecco un estratto della conferenza:


ALESSANDRIA-FERALPISAL: LE PAROLE DI MISTER TOSCANO ALLA VIGILIA

Impresa impossibile? Di impossibile non c' niente nel calcio. La partita di domenica scorsa stato un bello spot per questa categoria: la gente si divertita. La Feralpisal ha giocato alla pari per lunghi tratti , anche in modo migliore, contro un Alessandria che una delle migliori squadre della categoria. Siamo stati bravi a tenere aperta la qualificazione: a dieci minuti dalla fine sembrava uno scontro finito. La nostra bravura ci ha permesso di andare a giocarcela. Se riusciamo a capire cosa dobbiamo correggere e salvare le cose buone che abbiamo fatto sar una partita aperta ad ogni risultato e ad ogni previsione. Ci siamo creati quest'opportunit: lo abbiamo fatto con bravura e con le nostre qualit e non dobbiamo lasciarcela sfuggire.

Stanchezza? Nel calcio la testa che spinge tutto. Questa squadra ha dimostrato di avere gambe e cuore. Bisogna avere la testa giusta per affrontare la gara con la convinzione di poter passare il turno. Se non ci riusciremo stringeremo la mano all'avversario. In tanti ci danno per morti. Ma devono sigillare la tomba, perch noi la testa la tiriamo fuori.

Alessandria? Credo che ripeteranno la partita dell'andata, per farci venire fuori e giocare a campo aperto, sfruttando le loro qualit.

Pericoli? L'unico pericolo solo se noi non ci crediamo.

La squadra ci crede? Io credo di s. E ci crede come a Bergamo o come col Pordenone, dove ci davano per sfavoriti. La stessa cosa capitata prima della partita di andata e succeder domani. Sono queste cose che devono spingere l'orgoglio e la motivazione a fare qualcosa che fino ad ora non hai mai fatto.

Partita perfetta? Pi la tieni viva e pi le probabilit di ribaltare la situazione crescono. Cinque cambi? Credo che i cambi siano produttivi in base a chi entra e a come entra. Se entrano bene saranno determinanti, per noi e per loro.

Share on: