29/05/2018 | 20:30
Prima squadra

Feralpisalò-Catania: le parole di mister Toscano alla vigilia

Le parole di mister Domenico Toscano alla vigilia di Feralpisal-Catania: ecco le dichiarazioni del tecnico alla vigilia della gara playoff

SAL - Giornata di vigilia per la Feralpisal che domani, alle ore 20.30, affronter il Catania nel match di andata del secondo turno nazionale dei playoff (Quarti di finale). Come di consuetudine, mister Domenico Toscano ha parlato alla vigilia del match.



FERALPISAL-CATANIA: LE PAROLE DI MISTER TOSCANO ALLA VIGILIA


Siamo rimasti in otto. Chi che non sogna di arrivare al 16 giugno... Noi siamo una di quelle. I ragazzi sono stati bravissimi e straordinari a crearsi quest'opportunit. Lo hanno fatto con Pordenone, Albinoleffe e Alessandria. E' un treno che sta passando. Non sappiamo quante volte potr ripassare, specie per il percorso che stiamo facendo. C' da prendere questo treno. Sappiamo tuttavia che affronteremo una squadra blasonata. Il Catania, forse al pari dell'Alessandria, la squadra pi forte della Lega Pro. Sar un piacere affrontarli: giocare queste partite il bello del calcio. Mi auguro che sia una bella partita. Faccio i complimenti alle terne arbitrali: quelle dei playoff sono partite uniche, con un'alta posta in palio e dove la gestione difficile. Mi auguro che anche domani ci siano terne arbitrali all'altezza. Sono sicuro che sar cos. Detto questo, vinca il migliore. Noi ce la vogliamo giocare con tutte le nostre forze.

L'ho detto all'inizio dei playoff: la testa e il cuore spingono le gambe. I ragazzi hanno tanto cuore: lo hanno dimostrato e sono convinto che ce l'avranno anche domani. Abbiamo avuto 7 giorni per prepararla. L'errore che possiamo commettere arrivare scarichi mentalmente pensando di aver gi fatto il massimo con l'Alessandria. Non cos: questa squadra pu fare tanto, ed migliorata partita dopo partita. L'errore sentirci bravi: sono arrivati fin qui lavorando, con umilt e grandi sacrifici. Ma che questo pericolo credo che non si verificher. L'altro errore che possiamo fare commettere le disattenzioni della gara d'andata con l'Alessandria: non possiamo lasciare campo aperto al Catania. Dobbiamo limitare le loro qualit, che sono tante, e tirare fuori le nostre che sono altrettanto importanti. Spero che sia una bella partita.

Differenze sui numeri del campionato? I playoff sono altro. I numeri dicono che abbiamo fatto diversi gol creando occasioni e non in modo casuale o fortuito. La concentrazione pi intensa ai playoff. Noi dobbiamo affrontare questa gara come fosse una partita secca. Poi a fine gara vedremo cosa saremo riusciti a ottenere.

Diffidati? Non un pensiero che ci deve passare. Non dobbiamo pensare alla gara di ritorno, n ai diffidati, ma solo ai 95 minuti di domani.

Catania? Tutto l'organico da temere. Hanno alternative in ogni reparto e hanno qualit in ogni reparto. Hanno anche tre giocatori per ruolo di levatura importante. Non c' solo l'individualit da guardare, ma nel complesso un organico importante. Ci sono uomini che possono determinare il risultato, ma noi dobbiamo guardare a noi e come arriviamo alla gara di domani.


Share on: