Coppa Disciplina, vittoria anche per le Allieve

21-06-2018

#feralpisalò #femminile

SALÒ - Feralpisalò esempio di comportamento ed educazione. Dopo aver ottenuto il riconoscimento da parte della Lega Pro per la stagione 2017-18, al Club verdeblu perviene un’ulteriore certificazione. È stata la Lega Nazionale Dilettanti, che cura l’ambito dell’attività sportiva femminile, ad assegnare la Coppa Disciplina alla formazione verdeblu femminile nell’ambito della categoria Allieve Under 16.

È un’ulteriore certificazione che conferma l’impegno della Società gardesana nella richiesta da parte di tutti i suoi dirigenti e atleti di risultare d’esempio sul campo, nel pieno rispetto degli avversari, degli ufficiali di gara e degli ambienti. Tali aspetti, che sono fondamentali nella maturazione umana prima ancora che tecnica, evidenziano la volontà del Club di privilegiare innanzitutto gli aspetti legati all’educazione e al fair play, prima ancora della ricerca assidua del risultato sportivo.

Il primo posto in Coppa Disciplina è tuttavia un successo che va oltre la stagione 2017-18 e quanto si è visto sul campo. Il Club, fin dalla sua nascita nel 2009, si è sempre impegnato in modo attivo con i tesserati, inserendo una componente valoriale importante nell'ambito non solo degli insegnamenti sul campo ma anche nelle iniziative e negli eventi che hanno coinvolto tutti i giovani del territorio bresciano.