Comunicato: Fabio Piantoni coordinatore attività di base a Brescia

02-07-2018

#feralpisalò #settore giovanile

SALÒ - Feralpisalò S.r.l. comunica di aver affidato il ruolo di coordinatore dell'attività di base, per la sezione di scuola calcio a Brescia, al sig. Fabio Piantoni.

Il coordinatore, assieme a Fabio Norbis coordinatore della sezione di Salò, avrà il compito di interfacciarsi quotidianamente con il responsabile del settore giovanile, sig. Pietro Strada, nell’ambito di tutte le attività di tipo sportivo e organizzativo operanti al centro sportivo “Badia” di Brescia.

Il Club ci tiene a ribadire il suo impegno anche in città. Un lavoro iniziato nel settembre 2015 e che ha prodotto anno dopo anno un aumento sia in termini di iscritti (190 nella stagione 2017-18) che di risultati. Questo approccio sportivo proseguirà in piena linea con gli obiettivi e la mission del Club, che prevede agli allenamenti un percorso di formazione in termini educativi, pedagogici e valoriali.

BIOGRAFIA – Fabio Piantoni, classe 1975. Laureato in Scienze Motorie presso l’Università Cattolica di Milano. Ha all’attivo 25 anni di esperienza nel ruolo di allenatore presso le categorie di attività di base e agonistiche. Negli ultimi sette anni ha lavorato in contesti professionistici, svolgendo il ruolo di allenatore tra le fila del Lumezzane – dapprima con gli Esordienti (biennio 2012-14) e poi con i Giovanissimi (2014-16) – per poi svolgere il ruolo di responsabile dell’area scouting e coordinatore tecnico dell’attività di base nel Brescia Calcio (2016-18).

«Sono contentissimo di essere arrivato alla Feralpisalò dove ho trovato persone serie che hanno importanti esperienze. Sono molto motivato: l’obiettivo è quello di mettermi a disposizione per far crescere ulteriormente una Società ambiziosa e da tempo impegnata in modo importante nell’ambito del settore giovanile».