30/07/2018 | 11:51
Prima squadra

Feralpisalò-Virtus Francavilla 2-0: le interviste post-partita

Le interviste post-partita di Feralpisal-Virtus Francavilla: ecco le voci dei protagonisti al termine del match

SAL - Grande soddisfazione in casa Feralpisal dopo la prima uscita stagionale. In Coppa Italia arrivata la vittoria che ha permesso di guadagnarsi l'accesso al secondo turno. Ecco i commenti dei protagonisti a fine gara.


DS GIANLUCA ANDRISSI

Buona la prima. E' stato un primo tempo dove le condizioni climatiche hanno vinto su tutto e dove la squadra nella ripresa ha trovato le giuste misure e fatto davvero bene contro una squadra ostica. Abbiamo giocato da squadra ed la cosa pi importante in assoluto, specie in vista di un campionato di Serie C molto complicato.

Abbiamo un organico offensivo di rilievo. Chiunque giochi d il proprio contributo. Sono tutti ragazzi eccezionali. Con la Virtus Francavilla avevamo cinque under in campo dall'inizio: questa una cosa che rende orgogliosa tutta la Societ. Puntiamo molto sulla linea verde, insieme agli over di livello che fanno parte della rosa. Qui devono arrivare Over che siano in palla e integri fisicamente, assieme alle loro capacit tecnico-tattiche e con leadership. Mercato? Stiamo facendo delle valutazioni: potremo prendere ancora qualche pedina.



MISTER DOMENICO TOSCANO

C' da lavorare, spero di arrivare al campionato con una squadra a pieno regime. Chi arrivato deve aiutarci a crescere ma la squadra deve essere tale e non dover dipendere da nessuno. Dobbiamo mettere ogni settimana qualcosina in pi. Ho visto grande disponibilit da parte del gruppo: questo un passo importante perch senza questo atteggiamento i risultati non arrivano. Mi auguro che si crei una squadra e un'anima, un po' come quello che si era creato nell'ultimo mese della scorsa stagione. Abbiamo la possibilit di farlo a inizio anno. E credo che questa sia la ricetta giusta. Sappiamo che il campionato sar difficile: noi dobbiamo lavorare per sapere chi siamo e cosa vogliamo.


PAOLO MARCHI

La Virtus Francavilla una buona squadra. Tutti i ragazzi oggi hanno dato il proprio contribuito: abbiamo fatto un lavoro di squadra per limitarli. A livello di impostazione sia difensiva che offensiva abbiamo fatto una buona gara, considerando le condizioni attuali. Cosa mi aspetto dal campionato? Spero di crescere fisicamente e mentalmente, dando una mano all'intero gruppo dall'allenamento alla partita. L'obiettivo di squadra di migliorarsi.


MATTIA MARCHI

Ho dato il massimo come faccio durante l'allenamento e la partita. A Sal sto bene e mi trovo benissimo con i compagni e con il mister. Gol? Per fortuna hanno fatto un errore. Ho cercato di sfruttare l'occasione perch poteva essere importante per segnare. E' andata bene. Sono molto contento, perch abbiamo passato il turno e questo era un obiettivo che ci eravamo prefissati col mister in settimana. Vogliamo arrivare pronti al campionato e lo possiamo fare con le partite vere. Faccio i complimenti a Moraschi, era la sua prima tra i grandi. Si sbattuto, non facile giocare dall'inizio a quell'et. Si messo a disposizione e ha dato il massimo per la squadra.

Share on: