18/08/2018 | 20:53
Prima squadra

Toscano in conferenza: ''Dobbiamo trovare la mentalità giusta'' | INTERVISTE

Le interviste post gara di Feralpisal-Carpi: le parole di mister Domenico Toscano e Luca Parodi al termine del match

SAL - Al termine dell'amichevole tra Feralpisal e Carpi, spazio alle interviste. In sala stampa, mister Toscano ha fatto il punto sulla preparazione e sullo stato attuale della squadra.


FERALPISAL-CARPI: LE PAROLE DI MISTER TOSCANO

Siamo parecchio lontani, per fortuna anche il campionato lo . C' da lavorare: con il mercato aperto e il campionato che non accenna ad avvicinarsi, non vedo ancora la mentalit giusta. Non mi piace perdere, con nessuno e nemmeno in amichevole: chiaro che il rinvio del campionato non aiuta nessuno. Queste amichevoli servono per poter essere giocate come gare di campionato. Gol in fuorigioco? Al di l di quello, dobbiamo riuscire a metterci nelle condizioni di rimediare.

Ambizioni? Il campionato lo vince una sola squadra: se non siamo sereni a costruire questo percorso fatto di sacrifici e lavoro faremo un buco nell'acqua. Sar un campionato agguerrito e dei tre gironi quasi certamente il nostro sar il pi difficile. In questa settimana, complice il mercato aperto solo in Serie C, tante squadre passeranno dal pensare alla salvezza ad ambizioni da playoff perch molti giocatori di qualit scenderanno in prestito dai Club delle categorie pi alte. Ci sono sette o otto squadre a voler vincere il campionato: ci siamo anche noi. Ma da qui a dire che siamo gi da Serie B lunga. Noi dobbiamo continuare a costruire il nostro percorso di settimana in settimana.

Rosa? Abbiamo cercato di trovare titolari e alternative allo stesso livello, indipendentemente sia under o over, in modo tale da non sbagliare le scelte ogni volta che si devono fare delle valutazioni.


LUCA PARODI

Credo che la prestazione ci sia stata nonostante il caldo. Fa un po' rabbia prendere un gol del genere, ma andiamo avanti nel nostro lavoro. Sono stato fermo per due giorni nella settimana scorsa, ma adesso sto meglio. Mi sento bene.

Campionato? E' complicato allenarsi senza una data certa di inizio: si sa che quando inizia il campionato la concentrazione diversa. Dobbiamo lavorare bene e pensare a farci trovare preparati per la prima di campionato.


Share on: