28/08/2018 | 13:00
Comunicati

UFFICIALE: arriva Fabio Scarsella dalla Cremonese!

Fabio Scarsella della Feralpisal: il centrocampista arriva dalla Cremonese a titolo definitivo. Il comunicato del Club.

SAL - La Feralpisal S.r.l. comunica ufficialmente di aver acquisito, a titolo definitivo dallUS Cremonese, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Scarsella. Il centrocampista, che si metter a disposizione dello staff tecnico nella giornata di oggi, ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2020. La Societ augura al calciatore il pi sincero benvenuto nel Club.

Sono contentissimo afferma Fabio Scarsella - di poter iniziare questa nuova esperienza. Ringrazio il Presidente Pasini e tutta la Societ per aver creduto in me. Conosco bene la categoria: stimolante e resta un campionato difficile e pieno di insidie. Cercher di dare il mio contributo. Sono allenato anche se probabilmente ci vorr un po per adattarmi al lavoro che hanno svolto i miei nuovi compagni di squadra. Voglio recuperare il tempo perso ed essere fin da subito disponibile per il mister e lo staff tecnico.

BIOGRAFIA Fabio Scarsella nasce il 19 luglio 1989 a Frosinone. Inizia la carriera nellASD Tecchiena, passando poi al Frosinone, dove svolge la trafila giovanile dai Giovanissimi alla Primavera. Esordisce in Serie B nella stagione 2008-09. Seguono le prime esperienze in ambito professionistico nel campionato di Seconda Divisione di Lega Pro: prima nella Sangiustese e in seguito a Melfi (biennio 2010-12), Martina Franca e Vigor Lamezia (due anni, lultima in divisione unica di Serie C) totalizza 182 presenze e 20 gol. Segue lapprodo al Catania nella stagione 2015-16, parentesi che dura sei mesi prima del trasferimento alla Cremonese nella sessione di mercato invernale 2016: in due anni (gennaio 2016-gennaio 2018) ottiene 41 presenze e 9 gol, dei quali 6 sono preziosi nellanno della promozione (2016-17). Nei sei mesi del 2018 ha totalizzato 15 presenze e 4 gol con la maglia del Trapani, in Serie C.


Share on: