Parodi-gol e bis in campionato: tre punti a Bergamo per la Feralpisalò | TABELLINO

30-11--0001

#feralpisalò #prima squadra
albinoleffe feralpisalò tabellino

BERGAMO - Un successo preziosissimo. Così si può sintetizzare il risultato di Albinoleffe-Feralpisalò. I Leoni del Garda vincono 1-0 grazie alla rete di Luca Parodi. Il punteggio è lo stesso dell'ultimo precedente, quello di cinque mesi fa quando il team verdeblu sbancò l'Atleti Azzurri d'Italia e qualificandosi al primo turno nazionale dei playoff. Oggi la squadra di mister Toscano era solo alla quinta giornata, ma la vittoria vale comunque tanto. 


LA PARTITA - Il match inizia subito con una brutta notizia. Caracciolo avverte un fastidio e dopo nemmeno 180 secondi è costretto a chiedere il cambio. Al suo posto entra Mattia Marchi che dopo il gol di mercoledì in coppa entra con il solito spirito combattivo, pronto a far sportellate con i centrali blucelesti. La Feralpisalò crea gioco e prova a sbloccare il match. Il palo di Parodi su un tiro a giro meriterebbe più fortuna. Non va. Dietro i difensori verdeblu non concedono occasioni agli offensivi bergamaschi. Ferretti e Guerra sostengono le azioni offensive ma non sono fortunati a sbloccare il risultato. il secondo tempo si apre con l'episodio che porta al secondo giallo di Romizi.

Le seconde occasioni nella vita esistono: lo sa bene Luca Parodi che, al minuto 9 della ripresa, viene servito da Ferretti. Controllo in area e tiro a giro come nel primo tempo. Questa volta la palla va dentro. Con la superiorità numerica i Leoni del Garda provano ad andare in contropiede: Ferretti e Guerra hanno delle buone chance ma sono sfortunati. Nel finale, brivido con la punizione di Giorgione che viene trattenuta senza difficoltà da De Lucia. 

Per la Feralpisalò sono tre punti importantissimi. Seconda vittoria in campionato e porta inviolata. Mercoledì c'è il Rimini al Turina: si gioca alle ore 18.30. 


ALBINOLEFFE-FERALPISALÒ 0-1: IL TABELLINO DEL MATCH


ALBINOLEFFE: Coser, Gavazzi, Sbaffo (13' st Colombi), Gonzi (29' st Coppola), Agnello, Gelli (13' st Nichetti), Kouko, Mondonico (40' st Ravasio), Stefanelli (29' st Gusu), Romizi, Giorgione. A disposizione: Cortinovis, Mandelli, Spampatti, Sabotic. All. Alvini 

FERALPISALÒ: De Lucia; Legati, Magnino, Marchi P.; Vita (31' st Corsinelli), Scarsella, Pesce, Parodi; Ferretti, Caracciolo (2' Marchi M.), Guerra (31' st Raffaello). A disposizione: Livieri, Mordini, Dametto, Ambro, Martin, Hergheligiu, Moraschi. All. Toscano

Gol: 53' Parodi (F)

Ammonizioni: Parodi (F), Romizi (A), Magnino (F)

Espulsi: al 3' st Romizi (A)

Angoli: 2 - 3

Recupero: 3' + 3'