20/10/2018 | 18:25
Settore giovanile

Berretti, ecco la prima gioia: a Gubbio decide Faccioli! | TABELLINO

Il tabellino della gara Berretti Gubbio-Feralpisal 0-1, match della 4a giornata del campionato giovanile 2018-19.

SAL - Un penalty trasformato da Faccioli a met della ripresa permette ai Leoni del Garda campioni in carica di ottenere il primo successo nel campionato Berretti 2018-19. Dopo un pareggio a Vicenza e una sconfitta casalinga con la Vis Pesaro, ecco che il team verdeblu di mister Zenoni ha ottenuto finalmente i tre punti al termine di una gara caratterizzata da sacrificio e cuore. Un gruppo partito ieri per Gubbio e che oggi torna a casa con l'intera posta in palio.

Su un campo ai limiti dell'impraticabilit, sono comunque i ragazzi gardesani ad andare pi volte vicini al gol. Risatti e Rigamonti potrebbero sbloccare il match ma soltanto nel secondo tempo che arriva la rete: Opoku lanciato a rete, entra in area e viene messo gi da un difensore del Gubbio, ultimo uomo ma non sanzionato. Dal dischetto va Faccioli, al rientro, che non sbaglia. Uno a zero, minimo scarto e massima gioia.


"I ragazzi - commenta Damiano Zenoni - hanno fatto una buonissima partita su un campo dove, di fatto, non si potuto giocare a calcio. Ci abbiamo comunque provato, in pi occasioni. Dico che il risultato meritato ed frutto di una buona prestazione da parte di tutti i ragazzi, soprattutto come presenza. La partita della scorsa settimana con la Vis Pesaro stato un incidente di percorso: con pi attenzioni e meno errori dei singoli l'avremmo vinta anche in modo largo. Mi fa piacere perch oggi abbiamo portato a casa una partita importante: ci siamo calati nella giusta mentalit in una partita sporca. Ne siamo usciti vincitori. Tutto positivo. Per ora in queste tre partite non abbiamo sbagliato atteggiamento. Tutto ci ci d slancio, fiducia e tranquillit per lavorare bene e prepararci alla prossima partita casalinga. Sono contento per Faccioli che rientrato e ha fatto bene".


GUBBIO: Alexandroae, Cerboni, Bazurli (Rossi), Conti, Fumaria, Fondacci, Tosti (30' st Mancini), Biagiotti, Morlandi, Monacelli (35' st Salsiccia), Di Cato. A disposizione: Montanari, Bacchi, Gaggioli, Pedini, Bettelli, Loberti, Lori, Battellini, All. Polverini

FERALPISAL: Spezia, Prati, Menni, Faccioli, Lanza, Kwarteng, Rigamonti, Beqiri, Opoku (38' st Lanzone), Pasotti, Risatti. A disposizione: Maccabiani, Lamberti, Chimini, Manenti, Menab, Bianchi. All. Zenoni

Gol: 70' rig. Faccioli (F)

Share on: