Pasini sulle elezioni FIGC: ''Abbiamo un presidente, ora si può pensare al futuro. Spero in...''

30-11--0001

#feralpisalò
pasini gravina

SALÒ - Nella giornata odierna si sono svolte le elezioni per la carica di presidente della FIGC. Gabriele Gravina, ex presidente della Lega Pro, ha ottenuto il 97,20% dei voti. Anche il Presidente Giuseppe Pasini ha voluto presentare il proprio in bocca al lupo al numero uno della Federazione Italiana Giuoco Calcio. 


Finalmente - afferma il Presidente verdeblu - è arrivato questo giorno che tutti attendevamo. Ora abbiamo un Presidente, ora si può tornare a pensare al futuro del nostro calcio. Mi fa piacere che sia una persona che viene dalla Lega Pro perché, in tal senso, è a conoscenza di tutte le difficoltà e di tutte le necessità che ci sono in questa categoria. Spesso la Serie C è stata considerata "una parente povera" delle leghe professionistiche, ma sappiamo benissimo che il livello di attenzione e di investimenti si è alzato nel corso degli anni anche in questa categoria. E, sempre in questi anni, abbiamo assistito a molte defezioni, club che hanno fatto la storia del nostro calcio ora non ci sono più e molti altri rischiano di non farcela durante la stagione in corso.

Mi auguro che, con Gabriele Gravina da presidente della Federazione, si possa arrivare in breve tempo alla riforma dei campionati, che auspichiamo da tanti anni. Saremo a sua disposizione e ben lieti come Feralpisalò di poter dare il nostro apporto. Per il momento però ci tengo e colgo l'occasione per augurare, da parte mia e da tutta la nostra Società, un buon lavoro al nuovo presidente della FIGC.