28/10/2018 | 18:30
Prima squadra

Toscano: ''Spirito giusto''. Pesce: ''Gol? Ogni tanto ci provo...'' | INTERVISTE

Le interviste post-partita di Feralpisal-Gubbio 2-1: ecco le voci dalla sala stampa al termine della gara di campionato

SAL - Grande soddisfazione in casa Feralpisal dopo il successo di oggi contro il Gubbio. Ecco le voci dalla sala stampa.


PRESIDENTE GIUSEPPE PASINI

E' una bella vittoria. Direi meritata per come abbiamo giocato il primo tempo. Abbiamo dimostrato di saper giocare bene e saper soffrire. Risultato positivo, merito dei ragazzi e del mister e fa emergere quello che di buono abbiamo fatto in queste settimane. E' la miglior partita forse da quando siamo partiti. Stanno tutti bene.

Crescita? E' il sesto risultato utile consecutivo con la coppa compresa. Vuol dire esserci anche dal punto di vista mentale. Ora c' la coppa poi la sfida a Bolzano. Penso che la prepareremo bene.

DOMENICO TOSCANO

Siamo contenti per una vittoria che arrivata in modo meritato. Abbiamo riaperto la partita con il rigore, ma ci pu stare perch avanti di due gol la squadra avversaria ha inserito forze fresche. E' stata una buona prestazione, con lo spirito giusto. I gol di Pesce e Ferretti sono stati di ottima fattura. Ci godiamo la vittoria, ma pensiamo gi alla prossima gara col Sudtirol. Una partita difficile. Mercoled? In coppa cercheremo di mettere in campo la formazione migliore cercando anche di dare minutaggio.

La vittoria di oggi, contro una squadra in salute, ci deve dare consapevolezza e autostima. Devo fare un plauso agli attaccanti: a Ferretti, non solo per il gol, non l'ho mai visto correre cos. In fase di possesso si sa che ha grande qualit e le mette in mostra, ma ha fatto delle corse anche per aiutare i compagni. Questo importante ed lo spirito che mi piace.

Panchina? Sono tutti entrati bene. Quando c' lo spirito giusto, riesci a essere determinante. Dobbiamo continuare cos: il tempo non torna indietro, per puoi riconquistare quello che abbiamo perso nelle prime giornate.

SIMONE PESCE

Era importante vincere, con il campo cos non era facile. E' stata una partita dura, ma siamo stati bravi. Abbiamo sofferto ma abbiamo centrato una vittoria da squadra. Piano piano ci stiamo conoscendo.

Gol? Ogni tanto qualche gol da fuori area lo faccio. E' capitato di avere due occasioni: quando capitano, ci provo.

ANDREA FERRETTI

Una vittoria importantissima. Siamo contenti dei risultati di queste ultime partite. Era importante, non stato facile contro una squadra tosta. Ce la stiamo cavando bene. Sudtirol? E' un'altra squadra tosta che non concede nulla a nessuno.

Cosa c' di diverso? Ho finito bene la stagione scorsa, sono partito dalla panchina quest'annata ma stavo bene. Il modulo impegna di pi tanto da finire stremati, per abbiamo pi spazio per giocare davanti. Quando arrivi davanti pi spesso anche pi divertente.

DAVIDE RAFFAELLO

L'importante farsi trovare pronti e dare il proprio contributo. Spero di essere entrato bene in partita. Morale? Alto, ma giustamente dopo le partite iniziali abbiamo portato 13 punti nei 15 disponibili nelle ultime cinque partite. Abbiamo ancora moltissimi margini di crescita e ce lo fa capire l'andamento del campionato. E' un torneo talmente equilibrato che giocare con tutte le squadre vige l'equilibrio.

Share on: