04/11/2018 | 21:03
Prima squadra

Toscano: ''Feralpisalò ha risposto presente''. Vita: ''Non segnavo da due anni...''

Le interviste post-partita di Sudtirol-Feralpisal 2-3, match della 10a giornata di Serie C 2018-19

SAL - Grande gioia al termine della vittoria di Bolzano. Ecco le voci dei protagonisti al termine della sfida del Druso vinta dalla Feralpisal con il punteggio di 3-2.


SUDTIROL-FERALPISAL 2-3: LE INTERVISTE POST-PARTITA


PRESIDENTE GIUSEPPE PASINI

E' una vittoria pesante per come arrivata. Nel primo tempo abbiamo fatto un po' di fatica contro un'ottima squadra. Poi siamo andati in vantaggio nel finale di primo tempo e sul 3-1 all'inizio del secondo tempo. La nostra una squadra che sa soffrire, portando a casa le partite. Sono vittorie che danno consapevolezza di potersela giocare con tutti. Sono tre punti importanti ma al di l di questo abbiamo la sensazione di avere una squadra con grinta e carattere. Ricordiamoci che il Sudtirol non aveva preso gol in otto partite. Stiamo con i piedi per terra, ma una vittoria che d fiducia.

DOMENICO TOSCANO

L'importante che la squadra abbia portato a casa questa vittoria. L'ha fatto con abnegazione e determinazione. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi: in dieci, vincere qui non era facile. Abbiamo rischiato poco. La squadra ha fatto una partita attenta e ordinata. Siamo contenti, perch ci voleva una vittoria cos importante contro una squadra di livello. La Feralpisal di oggi ha risposto presente.

Abbiamo faticato all'inizio con i due centrocampisti. Con il 3-5-2 e Vita mezzala la partita si riequilibrata. Rigori? Forse il primo pi evidente. Il secondo lo devo rivedere. Ma non mi piace parlare degli episodi.

Ci vogliono piedi per terra. Perch domenica ci attende una partita difficile contro la Virtusvecomp Verona. Attaccanti? Speriamo di recuperare Guerra. Oggi Caracciolo ha giocato venti minuti preziosi. Non voglio parlare dei singoli per: mi piace lo spirito che hanno avuto i ragazzi. Voglio parlare di questo. Oggi dobbiamo elogiare tutto il gruppo: anche con l'uomo in meno, quando vai in vantaggio e hai la consapevolezza di poter portare a casa il risultato, c' da parte di tutti pi attenzione.

PAOLO MARCHI

Legati ha spizzato il calcio di punizione di Ferretti. Io l'ho tirata di destro: strano perch non sono molto abituato. Siamo stati sia sfortunati nelle occasioni che ci hanno girato contro, ma altrettanto determinati per ribaltarle. Anche sotto nel punteggio abbiamo avuto una bella reazione. Gi dal campo si percepiva che avremmo potuto ottenere un buon risultato.

Segnano altri giocatori? Gli attaccanti hanno segnato tutti. Oggi abbiamo fatto gol io, Scarsella e Vita. Probabilmente perch gli attaccanti creano varchi e aiutano centrocampisti e difensori ad arrivare in zona gol.

ALESSIO VITA

E' andata bene. Sono felice per il gol. E' il primo con la maglia verdeblu. Lo dedico alla mia ragazza Giulia che a gennaio diventer mamma. Era due anni circa che non segnavo. In settimana avevamo preparato la partita con questo modulo: loro sono partiti forte, ci stavano mettendo in difficolt. Il mister stato bravo a cambiare in corsa e a sistemarci. Peccato per il secondo rigore, che ha riaperto una partita che poteva essere meno complicata di quello che si rivelata.

Dalla sconfitta di Vicenza abbiamo messo la testa da operai. In questa categoria non puoi fare le ballerine. Abbiamo capito i nostri errori e siamo sulla strada giusta: non dobbiamo montarci la testa, ci sono squadre come noi che lotteranno per obiettivi importanti. Cercheremo di portare a casa pi punti possibili. Poi a fine campionato tireremo le somme.

DAVIDE MORDINI

E' stata una partita un po' strana. Nel primo quarto d'ora loro avevano maggiore superiorit. La squadra rimasta unit: non ci siamo mai scomposti. E' quello che ci ha fatto fare il risultato. L'abbiamo ribaltata, con il gol allo scadere del primo tempo che stato fondamentale. Abbiamo approcciato bene il secondo tempo. Dopo il secondo gol loro siamo sempre rimasti sul pezzo. Rischiando anche di fare il quarto gol. L'importante era portare punti a casa.

Share on: