23/11/2018 | 17:18
Settore giovanile

Quinta Categoria: domani il debutto della Feralpisalò!

E\' previsto per domani il debutto della Feralpisal nel campionato di Quinta Categoria: primo appuntamento col Padova For Special!

Si avvicina il giorno della prima partita stagionale dei ragazzi del progetto Senza di me che gioco ?. Dopo aver ripreso gli allenamenti dal mese di settembre, domani sar il giorno del primo impegno del campionato di Quinta Categoria. C grande fermento nel team verdeblu allenato dai tecnici Francesco Pellegrini e Alessandro Rossi, coadiuvati dagli educatori della cooperativa Il Gabbiano Onlus: la Feralpisal, prima societ sportiva professionistica su scala nazionale a introdurre una sezione dedicata a ragazzi disabili al proprio interno, parteciper al torneo per il secondo anno consecutivo nella modalit proposta dalle Leghe coinvolte dopo la primissima esperienza della stagione 2016-17 nel torneo #IoVoglioGiocareaCalcio rivolto esclusivamente ai team di Lega Pro.

Dopo aver studiato il progetto nellanno 2015 e averlo attivato con i primi open days nel giugno 2016, la sezione cresciuta sempre di pi sia nei numeri (22 ragazzi coinvolti tra gli 7 e i 30 anni) che nellarea di attivit, suddivisa in due momenti a seconda delle et. Gli allenamenti si svolgono ogni mercoled pomeriggio al centro sportivo Mario Rigamonti, mentre le partite di campionato saranno come lanno scorso ospitate dal centro sportivo Bettinelli a Milano. La prima partita avr luogo sabato alle ore 10 con i ragazzi del Padova For Special: I nostri ragazzi non vedono lora sottolinea mister Francesco Pellegrini - da quando iniziata la stagione sportiva che attendono questo momento che costituisce un momento di divertimento e di grande orgoglio: il senso di appartenenza massimo, indossare la maglia verdeblu in partita qualcosa che li riempie di grande gioia e, noi che viviamo accanto a loro queste emozioni non possiamo che esserne trascinati.


Share on: