24/11/2018 | 17:04
Settore giovanile

Berretti, che successo a Pordenone: finisce 3-1 per i verdeblu!

Il tabellino del match del campionato Berretti tra Pordenone e Feralpisal: il successo dei baby Leoni del Garda in trasferta.

SAL - Dopo tre turni senza successo, la Berretti della Feralpisal vince a Cordenons con il Pordenone e ottiene il bottino pieno. Una prova di carattere per i ragazzi di mister Zenoni che, pur essendo andati sotto nei primissimi minuti di gara, hanno saputo ribaltare il match. Il provvisorio pareggio firmato da Risatti, in un'azione che gli ha permesso di arrivare a tu per tu con il portiere avversario, ha permesso di chiudere la prima frazione sull'1-1. Nella ripresa Faccioli (suo il tap-in su azione d'angolo) e Prati (cross diventato un tiro imprendibile per il portiere) hanno siglato le reti del sorpasso e dell'ipoteca sul match.


"E' stata una partita positiva - sottolinea mister Zenoni - tornata quella fortuna che non avevamo avuto nelle altre partite. Direi che stata una partita alla pari, ma la vittoria meritata. Abbiamo preso un rigore all'inizio, ma siamo stati bravi a trovare subito il pareggio: da quel momento la squadra ha fatto una grande gara, sotto il profilo dell'attenzione. Abbiamo rischiato nel finale, ma i ragazzi hanno voluto sempre portarla a casa. E' una vittoria che ci aiuter per il futuro. Abbiamo perso punti incredibili: a Ravenna, con la Vis Pesaro e con la Triestina sono state partite in cui avremmo meritato ben di pi. Siamo consapevoli che alcuna squadra ci stata superiore fin qui. Abbiamo tutto il tempo per recuperare e fare bene. E puntare ad una posizione di classifica diversa da questa".


IL TABELLINO

PORDENONE: Lonoce, Biancon (1' st Carraretto), Piani, Santo, Nardini, De Min, Trevisan (13' st Doria), Consorti (28' st Girardi), Bertoli (28' st Tamponi), Zamuner, Mior. A disposizione: Strasiotto, Tomasi, Minen, Bisaro, Bonaldo. All. Cristante

FERALPISAL: Spezia, Prati (29' st Manenti), Lanza, Faccioli, Chimini, Kwarteng, Menni, Rigamonti, Risatti (22' st Opoku), Pinardi, Pasotti. A disposizione: Maccabiani, Lamberti, Lanzone, Menab, Bianchi, Beqiri. All. Zenoni

Gol: 5' Consorti (P), 21' Risatti (F), 12' st Faccioli (F), 24' st Prati (F)


Share on: