25/11/2018 | 19:21
Prima squadra

Toscano: ''Vittoria di testa, stiamo crescendo'' | TUTTE LE INTERVISTE

Le interviste post partita di Feralpisal-Fano 1-0: ecco le voci dalla sala stampa dello stadio Turina dopo il match della 13a giornata di Serie C

SAL - Questa volta la soddisfazione a caratterizzare il post-partita della sfida di campionato. La Feralpisal vince al Turina col Fano e ritrova i tre punti che mancavano da tre giornate. Vittoria fondamentale quella ottenuta con l'ostica formazione marchigiana. Di seguito le parole dalla sala stampa.


MISTER DOMENICO TOSCANO

Sapevo che sarebbe stata una partita difficile per come ci siamo arrivati. Durante la settimana tra viaggi e intensit delle gare sapevo che qualcuno avrebbe pagato dazio, specie in mezzo al campo. Sapevo che i cambi avrebbero dato qualcosa in pi. Chi entrato ha fatto il suo dovere, specie di testa. Perch di gamba c'era poco. I ragazzi si meritano questa vittoria per quello che stato fatto oggi e per la settimana. E' stata una vittoria di testa: hanno sofferto ma hanno cercato il successo fino alla fine. Scarsella? Oggi ha fatto pi fatica, perch sta facendo gli straordinari. Volevo cambiarlo, ma mi ha dato ragione a tenerlo in campo. Sono contento perch non abbiamo preso gol ma resta il fatto che dobbiamo abbassare il rapporto tra gol fatti e subiti. Classifica? La guarderemo alla fine del girone d'andata.

Questo un gruppo forte, per acquisire la mentalit vincente devi vincere queste partite. Talvolta ci mancata questa mentalit, pur non giocando bene. In questo stiamo crescendo e i ragazzi ce la stanno mettendo tutta. E sono orgoglioso di loro.


ELIA LEGATI

Abbiamo fatto delle ottime partite in fase difensiva, prendendo comunque gol lo stesso. Oggi abbiamo fatto meglio, ma non era facile perch avevano Filippini e Ferrante che sono due attaccanti di valore e abbiamo concesso poco. Abbiamo fatto due trasferte, che pesano. Era importante vincere e fare bene: abbiamo alzato il ritmo e siamo riusciti a sbloccarla. Sono contento.


LUCA MAGNINO

Penso che sia una vittoria di maturit. Dopo tre prestazioni con una non buona come San Benedetto, non era arrivata la vittoria nelle ultime gare. La volevamo. Abbiamo concesso poco e alla fine siamo stati bravi a portarla a casa. Difensore? In questo momento mi sento tale, poi magari potrei tornare a centrocampo. Ma io ci sono per l'allenatore. Squalifica? E' la prima volta che mi capita di prenderla per 5 ammonizioni. Rendimento? Piano piano sto acquisendo fiducia. Ho commesso un'ingenuit a Terni, so di aver commesso un errore. Mi dispiaciuto perch avevamo messo sotto la Ternana. I compagni mi sono stati vicini e li ringrazio.


FABIO SCARSELLA

Oggi era un passaggio fondamentale per il nostro campionato. Abbiamo dimostrato di voler rimanere agganciati al gruppo di testa. Siamo cinque squadre in un punto. Abbiamo dimostrato di avere la voglia e la determinazione di rimanere l. Oggi contava solo portare a casa la vittoria. Loro sono venuti qui per non perderla: veniamo dalla terza partita in una settimana, ci potevano essere delle difficolt. Siamo usciti bene nel secondo tempo, meritando la vittoria.

Share on: