07/12/2018 | 16:23
Prima squadra

Toscano:''Settimana positiva. Vis Pesaro? Non è una neopromossa...''

Conferenza stampa in casa Feralpisal per mister Toscano alla vigilia della gara con la Vis Pesaro: il commento del tecnico

SAL - Vigilia di gara in casa Feralpisal. Mister Domenico Toscano ha introdotto il match di domani con la Vis Pesaro.


VIS PESARO-FERALPISAL: LE PAROLE DI MISTER TOSCANO ALLA VIGILIA

La squadra si allenata bene. Poi la partita un'altra cosa. Stanno tutti bene, si sono allenati con la testa giusta. Hanno capito il momento importante che stiamo attraversando e che ci sar una partita difficile da affrontare.

Chi scende in campo e chi subentra come nelle ultime partite sta facendo un lavoro importante, c' lo spirito giusto. Caracciolo? E' facile vederlo fare gol, pi inusuale vederlo che affronta contrasti a centrocampo, aiutare i compagni, tornare indietro, che si fa ammonire. Lo sta facendo. E' la rappresentazione migliore dello spirito che abbiamo. Credo che sia stata tutta la squadra ad aver trasmesso questo spirito.

Lo spirito lo crei quando vai oltre il tuo compito: facile vedere lottare Pesce, Magnino, ma quando vedi lottare Guerra, Caracciolo, Ferretti vuol dire che c' lo spirito giusto. Se viene da loro, perch gli attaccanti sono solitamente pi pigri o votati al possesso, vuol dire che c' la giusta testa e sei dentro la partita con tutta la squadra. Domani ci serve questo.

Vis Pesaro? Non una neopromossa, perch a vedere i giocatori che hanno in rosa non si pu parlare di neopromossa. Hanno 22 punti non per caso, sono organizzati nelle due fasi. C' un allenatore preparato e serio. Ci saranno difficolt, ma noi non dobbiamo perdere questo spirito. Il mese particolare, perch i punti pesano.

Share on: