Una vita per il calcio. Per i giovani. Per i valori dello sport. Tra gli assoluti protagonisti dell'evento di ieri "Panchine d'oro", organizzato da AIAC nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, anche il nostro vice presidente Dino Capitanio, insignito del premio speciale “Passione ed impegno”.
“Sono orgoglioso di aver ricevuto un riconoscimento così importante.” afferma Capitanio, il quale ha ricordato la sua carriera dagli inizi fino al sodalizio con il presidente Pasini. Una vita dedicata al calcio, contraddistinta dalla sua grande passione e professionalità.
Un altro premio speciale, stavolta per la solidarietà, è stato riconosciuto a mister Francesco Pellegrini per il suo lavoro con i ragazzi del progetto “Senza di me che gioco è?”, da anni è punto di riferimento per le attività della Quarta Categoria:“Il premio va al progetto, perché l’allenatore in questo caso ha un ruolo secondario. Quando vado con questi ragazzi fantastici all’allenamento, la cosa importante è il loro sorriso.”
A premiarlo, oltre al vicepresidente stesso, anche il motore dei progetti speciali targati Feralpisalò: Pietro Lodi.
“Vedere questi ragazzi così felici di far parte di una squadra, di un gruppo, e far sentire la diversità non diversa, e questo per noi è un grande risultato” ha affermato Capitanio.
“Non abbiamo fatto altro che dare la possibilità a questi ragazzi di vivere le loro passioni. Essere stati spunto per il progetto Quarta Categoria, da quest’anno in FIGC, per noi è un fatto straordinario e mi auguro che in futuro tutte le squadre professionistiche possano unirsi al coro.”, ha poi concluso il responsabile dei progetti speciali Lodi.
Non è tutto. Oltre ai premi speciali, sono arrivati i riconoscimenti per il lavoro svolto sul campo da gioco per i risultati raggiunti. Mister Maurizio Cadei ha infatti ritirato il premio “Panchina d’oro” come allenatore del settore giovanile professionista, a seguito dell’ottimo lavoro svolto con i ragazzi dell’Under 14 lo scorso anno. Spazio anche per il nostro settore femminile, perché mister Andrea Carlotti ha ritirato il premio prima squadra per il suo impegno con le Leonesse della promozione femminile girone B.
Presente anche il responsabile del settore giovanile Pietro Strada, già vincitore del premio nella passata edizione, chiamato a premiare gli allenatori che si sono contraddistinti per il loro lavoro con i più giovani.
Insomma, tanti riconoscimenti per la Feralpisalò, in una splendida serata all’insegna dello sport, a fianco delle grandi eccellenze bresciane.