Queste le dichiarazioni di mister Massimo Pavanel alla vigilia della sfida contro la Fermana, in programma domani, sabato 19 dicembre, allo stadio Turina alle ore 18.
“I numeri contano fino ad un certo punto, sappiamo che sarà una partita molto complicata. Bacchetti sarà out per un risentimento muscolare, insieme a Morosini. Il resto del gruppo è tutto a disposizione, compresi De Lucia, D’Orazio e Pinardi.
La vittoria ci manca, certamente. Però bisogna guardare le prestazioni e le abbiamo sempre mantenute a livelli alti. Ovvio, mastichi amaro quando non riesci ad ottenere quello che meriti. Però ripartiamo da lì per tornare al risultato pieno. La vittoria è la miglior medicina per tutto.
I punti di forza della Fermana? Da quando ha cambiato allenatore ha fatto 4 punti in 2 gare, dimostrando solidità e compattezza. Il morale oggi è alto, il cambio tecnico li ha rinfrancati, ed è fatta di ottimi giocatori.
Fatica con le piccole? Per noi non esistono piccole e grandi. È un campionato dove ci sono pochi punti di differenza, dipende anche da periodo in cui li incontri gli avversari. E la prestazione che fai: noi nelle ultime partite abbiamo dominato per 75 minuti, non abbiamo faticato da quel punto di vista. In questo campionato sono tutte squadra buone e difficili da affrontare.
La giornata di squalifica? Mi dispiace. A Fano la tribuna è molto vicina al campo. Domani? I ragazzi sanno bene cosa devono fare, sono professionisti e stanno dimostrando grande attaccamento alla squadra. E poi ci sarà Zanin, il mio vice, che sa perfettamente come agire.
Due punti in tre partite. Preoccupato? No, perché dipende da come ci arrivi e li ottieni. Il nostro cammino per ora non ci ha visto soccombere, mai. Però voglio vedere la mia squadra attenta e concentrata sempre. Domani servirà assolutamente questo atteggiamento, perché la Fermana farà una gara molto attenta, non sarà facile scardinarla. Agiranno con ripartenze grazie ai giocatori rapidi che hanno in organico. Siamo in linea con l’obiettivo stagionale ma la vittoria, ovviamente, la cercheremo con tutto noi stessi”.