NEW JESRESY: NASCE UNA NUOVA FERALPISALÒ
La pandemia non ha cambiato i bresciani. Ha semmai fatto emergere tutte le qualità delle persone, mai dome. La nuova visual identity verdeblù cattura perfettamente il nuovo stato d'animo del territorio: forza, voglia di ripartire, coraggio, silenzio e concretezza. La mentalità dei bresciani non è cambiata ma si è rinforzata. E anche sul lago c’è grande voglia di rivivere emozioni, abitudini, respirare un Pelèr più aperto alle influenze internazionali che aiuta a guardare avanti invece di ricordare il passato.
ICONOGRAFIA
Nella giovane storia dei Leoni del Garda i colori sulla maglia home sono stati applicate in vari formati, sempre in verticale. E sulla nuova Home jersey 2021 rigeneriamo l'iconico accostamento con ampio spazio al blu-Garda, con il verde Feralpi dominato dai nostri Leoni a formare una sorta di armatura, scudo a protezione dei valori. Che prosegue su pantaloncino e calzettone. Una novità che simboleggia come Feralpisalò guardi sempre avanti da ora in poi con una nuova forza, con Cuor di Leoni. Ecco il Garda che campeggia sul fianco, con la nota gialla come comun denominatore con uno dei principali colori delle nostre terre.
Per la maglia away la scelta è ricaduta su un grigio perla, contrastato dal blu in diverse varianti a ricordare il moto ondoso e la perseveranza del lago. La manica gialla mette in risalto i leoni, in una continuità narrativa che rinforza il messaggio di forza e coraggio.
Verde e blu per la third, con il consueto risalto alla sleeve opportunity e la scelta di dettagli oro per dare risalto all’identità preziosa di portatori d’interesse sempre più al centro del progetto Feralpisalò.
CARATTERISTICHE TECNICHE
I tessuti con cui sono realizzati i nostri capi sono certificati STANDARD 100 by OEKO-TEX®, che garantisce il controllo a livello internazionale del prodotto nei diversi gradi di lavorazione e ripone la massima attenzione alle soglie di tolleranza delle diverse sostanze a difesa dei delicati equilibri del corpo.
GLI SPONSOR DI MAGLIA
HOME JERSEY:
Front sponsor
FERALPI SIDERURGICA
FORSTEEL: Professionisti del trading di ferroleghe e carboni destinati ad acciaierie e fonderie. Vantano fornitori su scala mondiale per offrire il migliore prodotto disponibile ai clienti.
Back sponsor
AIC: AUTOMAZIONI INDUSTRIALI CAPITANIO, azienda che dal 1975 progetta e produce sistemi di automazione industriale di altissima qualità in tutto il mondo.
SAEFLEX: Prodotti oleodinamici per costruttori, manutentori, distributori e utilizzatori finali. Progettazione soluzioni su misura e assistenza.
Sleeve Sponsor
SPORTECONOMY.IT - Market leader nell'informazione applicata all'economia dello sport, è nata nel settembre 2004. Attualmente è l'agenzia stampa online sullo sport business più cliccata in Europa.
FAROGAMES: è leader italiano nella vendita di apparecchi da intrattenimento dei più prestigiosi marchi di videogiochi, ticket redemption, gru e pesche, flipper.
AWAY JERSEY:
Front sponsor
FORSTEEL
IMBAL CARTON: new entry della stagione 2021- 2022. Azienda del territorio (ha sede a Prevalle) sostiene anche il progetto del Settore Giovanile come main sponsor per la categoria Under 13
FONTE TAVINA: Importante e storica azienda del territorio che produce acque minerali distribuite in tutta Italia e all'estero. Da sempre sostiene lo sport e soprattutto i giovani. Fonte Tavina è partner storico, da decenni, del calcio a Salò. In produzione le bottiglie della versione “green” con l’etichetta personalizzata Feralapisalò.
Back sponsor
FERALPISIDERURGICA
Sleeve Sponsor
EBRILLE: new entry. Azienda di Nizza Monferrato (Asti) specializzata nella produzione di tubazioni in rame coibentate in polietilene espanso per gli impianti di riscaldamento e condizionamento. Amministratore Unico Luigi Salvini già sponsor di maglia con il brand Unicom - azienda che propone prodotti idrotermosanitari rivolti a idraulici, progettisti, industrie e privati con sei sedi attive nel territorio italiano, Salvini oltre ad essere membro del Cda, è sponsor di Feralpisalò con Isoclima, nata nel 1995.
THIRD JERSEY:
Front sponsor
FORSTEEL
IMBAL CARTON
Back sponsor
FERALPI SIDERURGICA
Sleeve Sponsor
EBRILLE
Ilenia Setola, direttrice Marketing Feralpisalò: “Ripartiamo dai due leoni, i nostri leoni, figure centrali che emanano messaggi di coraggio e forza. Una sintesi perfetta dei sentimenti del nostro Presidente Pasini e della casa madre. Le due eleganti fiere rappresentano e sintetizzano lo spirito di tutti i nostri partner, che ringraziamo.
La stima nei loro confronti è sempre profonda. Non solo perché sostengono il club sponsorizzandone le varie attività, ma perché hanno scelto di abbracciare la filosofia ed i valori dei tanti e nuovi progetti che hanno forte ricaduta sul nostro territorio. E continuano a farlo stagione dopo stagione.
I nostri sponsor sono partner veri, con i quali ci si confronta, grazie ai quali si progetta pensando al futuro. Partecipano e vivono il club. Come fosse una parte di famiglia. Ci sono e sappiamo che su di loro possiamo contare, sempre. Nelle nuove maglie rappresentiamo anche loro. Sono sintetizzati tutti. Rappresentati da un altrettanto ambizioso progetto. Quello della produzione interna dell'abbigliamento sportivo.
Un progetto pensato ben tre anni fa e concretizzatosi nella stagione 2019. Un progetto che, con grande orgoglio, riporta il tricolore a simboleggiare un brand di caratura mondiale, il MADE IN ITALY, del quale ci fregiamo con orgoglio e passione. Il made in Italy che sempre più, a ragion veduta, si sta consolidando nel mondo.
Tanti sportivi, tante vittorie in campi diversi parlano di Italia e Made in Italy. Il concept innovativo delle nostre maglie racchiude la forza, il coraggio, l’eccellenza, il lavoro e la determinazione di una terra che ha saputo rispondere con un forte colpo di reni all’emergenza sanitaria diventando il simbolo mondiale, come ben ricordato anche nelle telecronache dei recenti europei, di una popolazione resiliente e mai stanca”.