Tanto rammarico per i Leoni del Garda nel match di questo pomeriggio contro la Juventus U23, vinto 1-0 dai padroni di casa grazie al gol al 34' della prima frazione di Akè. Primo tempo alla pari, con poche occasioni da una parte e dall'altra: le due squadre giocano ad alta intensità ma senza riuscire ad impensierire i rispettivi estremi difensori. A 10' dal termine del primo tempo, però, sono i bianconeri a centrare l'affondo giusto e a trovare la rete del vantaggio con il tap-in di Akè.
Nella ripresa i Leoni del Garda entrano con un piglio diverso e riescono a mantenere il pallino del gioco, cercando più volte l'affondo e sfiorando il pari in più occasioni (una su tutte, il legno di Luppi a 10' dal termine), ma la porta di Israel rimane inviolata: passa la Juventus U23 1-0.
Il tabellino del match:
JUVENTUS U23 1
FERALPISALÒ 0
JUVENTUS UNDER 23 (4-2-3-1): Israel; Leo, De Winter (pt 39’ Riccio), Poli, Anzolin; Zuelli, Miretti; Akè (st 40’ Barbieri), Soulè (st 19’ Compagnon), Iocolano (st 40’ Sekulov); Brighenti (st 19’ Cudrig). A disposizione: Raina, Ratti, Stramaccioni, Leone, De Marino, Palumbo, Boloca. Allenatore: Zauli.
FERALPISALÒ (4-3-1-2): De Lucia; Bergonzi, Pisano, Bacchetti (st 39’ Salines), Corrado; Hergheligiu (st 32’ Castorani), Carraro, Balestrero (st 1’ Guidetti); Di Molfetta (st 32’ Miracoli); Spagnoli (st 19’ Luppi), Guerra. A disposizione: Liverani, Porro, Girgi, Corradi, Farabegoli. Allenatore.: Vecchi
ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.
RETE: p.t. 34’ Akè (J).
NOTE: espulso Guidetti (F) al termine della gara. Ammoniti Pisano, Bacchetti, Guerra (F), Brighenti e Miretti (J). Angoli: 4-1 per la Feralpisalò. Recupero: 2’; 6’.
ASCOLTA QUI L'ULTIMA PUNTATA DI MONDO VERDEBLÙ: SPECIALE MATCHDAY