Buona prestazione e grande prova di carattere. Ma non basta. La Primavera 2 dei Leoni del Garda cade in casa contro la Spal per 1-0. 90 minuti tosti. Una partita per certi versi molto aperta, quella giocata questo pomeriggio sul campo del C.S. Rigamonti di Brescia.
Un primo tempo che ha visto i ragazzi di Mister Greico impostare il gioco per i primi 15', creando una concretissima occasione da gol che però la formazione biancoceleste non ha saputo sfruttare. Storidi dalla partenza della Spal, i verdeblù si riprendono entrando subito in partita. Grande gioco e grandi occasioni su entrambi i fronti ma nulla di concreto, si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Il secondo tempo si dimostra, fin dai primi minuti, molto simile al primo: le due formazioni hanno voglia di giocare e segnare. L'occasione più clamorosa si presenta ai Leoni del Garda, che al 20', su una ripartenza, Guarneri porta palla quasi sul fondo e all'ultimo mette palla in mezzo per Gualandris che però colpisce il portiere. Chance sprecata per i ragazzi di mister Lucchini. La partita prosegue con molto equilibrio fino al recupero. Al 46' Cavallini con un tiro da fuori area, dopo una mischia, insacca alle spalle di Venturelli.
"Ho visto tanto carattere e sono convinto che se giochiamo così e siamo così attenti ai dettagli possiamo toglierci delle soddisfazioni. Dobbiamo riuscire a toglierci quel mood altalenante nelle nostre prestazioni” queste le parole di mister Lucchini nel postmatch.
Sabato prossimo una nuova sfida attende i verdeblù: si va in trasferta a Parma. Un match difficile, ma non molliamo. La strada è quella giusta, forza Leoni.
RIVEDI QUI LA PARTITA INTEGRALE (disponibile sul nostro canale YouTube Feralpisalò TV)
FERALPISALÒ - SPAL 0-1
Feralpisalò: Venturelli, Viscardi (44’st Prasso), Gogna, Brognoli, Inverardi S., Armati, Gualandris, Guarneri (C) (40’st Inverardi G.), Benti, Picchi (26’st Menegatti), Bettolini (44’st Bassini). A disposizione: Faganio, Ziglioli, Caliendo, Rebussi, Pisa, Zani, Gatti, Rizzi. All. Lucchini
Spal: Martelli, Bugaj, Cavallini, Meneghini (32’st Bonadiman), Svobada (32’st Semenza), Bura (1’st Parravicini), Firman (17’st Rao), Marcolini, Angeletti (1’st Carrozzo), Puletto, Boccia. A disposizione: Pareiko, Verza, Saiani, Imputato. All. Grieco
Arbitro: Papi di Prato
GOL: 46’st Cavallini (S)
Ammonizioni: Guarneri (F), Armati (F)
Espulsione: 48'st Semenza (S) per proteste
Note: angoli 5-5. Recupero 0’-6’.