FERALPISALÒ FEMMINILE: IL PROGETTO CONTINUA!
Un progetto che prosegue. Con umiltà e voglia di crescere.
L’area femminile della Feralpisalò, dopo un avvio sperimentale e un altro a pieno ritmo, procede nel suo sviluppo. Che ha portato ad un ampliamento della struttura con due nuove squadre a competere nei campionati Juniores (U19) e Under 10.
Il progetto di calcio femminile Feralpisalò permette di promuovere ancor più ad ampio spettro il movimento calcistico gardesano, andando incontro alle disposizioni della FIGC che da tempo richiede alle società professionistiche un sempre maggiore impegno in tale ambito.
La Feralpisalò è stata, nella stagione 2017-18, la prima società professionistica bresciana a introdurre al proprio interno una sezione di calcio femminile.
PRIMA SQUADRA: LE LEONESSE DEL GARDA
Dopo aver affrontato con ottime soddisfazioni il suo primo campionato di Serie D nella stagione 2017-18, la prima squadra quest’anno diretta di mister Andrea Carlotti sarà in lotta nel campionato di Promozione (stessa categoria, cambiata la denominazione).
SETTORE GIOVANILE: LE LEONCINE DEL GARDA
Nell’ambito di una crescita sempre più ampia del calcio femminile verdeblu, la Società ha deciso di strutturare un’adeguata offerta formativa per le Leoncine del Garda. Nella stagione 2018-19 si è deciso di implementare questa struttura con altre due formazioni giovanili. La categoria Juniores (U19) e l’Under 10 sono i due elementi di novità.
«Crediamo in questo progetto – afferma Fabio Norbis, coordinatore dell’attività femminile della Feralpisalò – e lo facciamo con umiltà e ambizione, fedeli all’identità di questo Club che mette davanti a tutto una gestione seria e basata su principi di responsabilità. Le Leonesse del Garda sono state una bella sorpresa nella scorsa stagione, quest’anno vogliamo migliorarci. Le giovani atlete stanno crescendo sotto il profilo sportivo, ma la cosa che più mi ha sorpreso è il senso di appartenenza al Club che le ha portate a vivere da vicino le gare della prima squadra maschile con partecipazione ed entusiasmo».
CAMPI DI GARA
Sono tre i campi sui quali verranno dislocate le attività delle squadre femminili, le quali si alleneranno e giocheranno a rotazione al campo sportivo “Carlo Amadei” di Salò e ai campi sportivi di Nuvolera e Nuvolento.
DATI TECNICI
Squadre: 5
(Prima Squadra, Juniores U19, Allieve U17, Esordienti, Pulcine)
Campionato Prima Squadra: Promozione – Girone B (Lombardia)
Tesserate: 77
Staff: 14
Per tutte le informazioni su iscrizioni o stage, è possibile contattare la segreteria (0365-41740) o inviare una mail a settoregiovanile@feralpisalo.it